ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
No, chiedevo se è corretto non far pagare il canone, ma far pagare le spese di amministrazione... (non ho ancora fatto il trasloco, entro nell'appartamento solo per imbiancare).
E' appunto quello che ti dicevo, l'amministratore etc viene conteggiato a parte solitamente. Quindi se ti parla di canone... a mio parere intende la cifra pattuita con lui... Il resto è a parte.
Quindi non ti fa pagare 10 giorni del suo canone, ma il resto delle spese si.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Secondo me, se sul contratto c'è scritto che ti riconosce 10 giorni per imbiancare... hai diritto a uno sconto sul canone mensile pari a 10 giorni (quello che paghi al proprietario).
Le spese però dell'amministratore sono escluse, perchè come tu stesso dici sono a parte.

Se a te non sta bene, chiedi al proprietario se ti fa uno sconto su quelle spese o ti da + giorni.


Un conto è il pagamento al proprietario, un conto è il pagamento all'amministratore. Con la nuova riforma del condominio poi l'amministratore ha maggiori poteri di agire se non si pagano queste spese...

L'inquilino precedente aveva cambiato la porta d'ingresso dell'appartamento a sue spese. Quando è andato via (sinceramente mi è spiaciuto), gli ho chiesto di lasciarla e ci siamo accordati sul prezzo...
Uno è libero, nel rispetto e nella correttezza tra proprietario e inquilino di fare le concessioni che preferisce.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto