spiritofuggente

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti vorrei capire, ai fini del diritto alle detrazioni se conta la data dei lavori o quella dei bonifici. Mi spiego meglio: molto spesso (o almeno nel mio caso) l'esecuzione dei lavori e i bonifici sono differiti nel tempo. L'impresa fa oggi la ristrutturazione poi l'amministratore li paga dopo un anno. Può succedere che durante i lavori ci siano le prerogative per avere diritto alle detrazioni e poi al momento dei bonifici (dopo un anno) siano cambiate le cose. Non trovo nessuna circolare o normativa in merito.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio, il beneficio compete con riferimento all’anno di effettuazione del bonifico da parte dell’amministrazione del condominio.
In tale ipotesi, la detrazione spetta al singolo condomino nel limite della quota a lui imputabile, a condizione che quest’ultima sia stata effettivamente versata al
condominio entro i termini di presentazione della dichiarazione dei redditi.

Vedi la Guida del sito AdE
 

spiritofuggente

Membro Attivo
Privato Cittadino
quindi se io mi sono accollato tutte le spese (come familiare convivente) e ho dato "subito" tutti i soldi all'amministratore durante il periodo dei lavori ma l'amministratore si decide a fare i bonifici tempo dopo quando io me ne sono andato di casa..perdo il diritto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto