1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. spiritofuggente

    spiritofuggente Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve a tutti vorrei capire, ai fini del diritto alle detrazioni se conta la data dei lavori o quella dei bonifici. Mi spiego meglio: molto spesso (o almeno nel mio caso) l'esecuzione dei lavori e i bonifici sono differiti nel tempo. L'impresa fa oggi la ristrutturazione poi l'amministratore li paga dopo un anno. Può succedere che durante i lavori ci siano le prerogative per avere diritto alle detrazioni e poi al momento dei bonifici (dopo un anno) siano cambiate le cose. Non trovo nessuna circolare o normativa in merito.
     
  2. MELISSA75

    MELISSA75 Membro Attivo

    Altro Professionista
    conta la data dei bonifici come da certificazione dell'amministratore
     
  3. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio, il beneficio compete con riferimento all’anno di effettuazione del bonifico da parte dell’amministrazione del condominio.
    In tale ipotesi, la detrazione spetta al singolo condomino nel limite della quota a lui imputabile, a condizione che quest’ultima sia stata effettivamente versata al
    condominio entro i termini di presentazione della dichiarazione dei redditi.

    Vedi la Guida del sito AdE
     
  4. spiritofuggente

    spiritofuggente Membro Junior

    Privato Cittadino
    quindi se io mi sono accollato tutte le spese (come familiare convivente) e ho dato "subito" tutti i soldi all'amministratore durante il periodo dei lavori ma l'amministratore si decide a fare i bonifici tempo dopo quando io me ne sono andato di casa..perdo il diritto?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina