• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Cawy

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti, come da titolo mi stavo chiedendo se e quali detrazioni ci sono per l'acquisto di una casetta in legno da giardino, le classiche casette per ricovero attrezzi per intenderci..
Attualmente ho una Scia aperta.
Specifico però che il terreno su cui verrebbe posta la casetta non è di proprietà ma è in comunione con agglomerato di case circostanti (abbiamo avuto il benestare per iscritto dei vicini, anche loro utilizzano in modo esclusivo porzioni di terreno che sarebbero comuni..).

Col fatto che l'area cortiliva non è di proprietà mi sembra di capire che non sia applicabile il bonus verde.. E nemmeno si può dire che la casetta sia un mobile (?).. Forse può rientrare nella detrazione al 50% per ristrutturazione??

Grazie a chi abbia qualche notizia in più!
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

g123456 ha scritto sul profilo di francesca63.
Ciao Francesca scusami se ti scrivo qui, sono quella che ha visto la stessa casa con due agenzie diverse. Premetto che non sapevo di essere vincolata alla prima agenzia, e molto ingenuamente ho visto un prezzo minore e ho chiamato la seconda, sbagliando. Ma se ora io dovessi procedere con la prima sarebbe tutto "risolto"? o anche la seconda ha diritti sul compenso?
Buongiorno sono in affitto da più di 10 anni e la casa avrebbe bisogno di cambiare gli infissi pertanto vorrei sapere a chi spetta provvedere alla sostituzione e ai costi grazie
Alto