1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. piepluto

piepluto Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve

volendo completare un immobile grezzo come 1°casa,oltre all'agevolazione IVA al 4%,posso chiedere pure le detrazioni fiscali del 55% o 36% che valgono per le ristrutturazioni?

grazie

2. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    dipende da quali opere devi fare, se è per il contenimento energetico o altro

3. piepluto

piepluto Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    intendevo opere di completamento:tramezzi,infissi ineterni ed esterni,pavimentazione,sanitari etc.

4. Bruno Sulis

Bruno Sulis Membro Attivo

Altro Professionista
    No, non puoi. Per avere le agrvolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie il fabbricato deve essere già iscritto in catasto e quindi deve essere stato completato. Se ancora si trova al grezzo l'unica possibilità che hai è quella di avere le agevolazioni per la prima casa con l'IVA al 4% rinnovando la Concessione Edilizia.
    Ciao

5. piepluto

piepluto Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    sembra assurdo ma ho chiamato l'agenzia delle entrate,per avere conferma delle agevolazioni al 4% (completamento prima casa),al primo impatto cascando dalle nuvole mi viene detto,non ha agevolazioni prima casa per il completamento,e nessun tipo di agevolazione nè al 4 e nè al 10,poi mi viene detto su mia insistenza che controlleranno meglio la normativa e mi faranno sapere.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina