A quale Associazione di Categoria sei iscritto?


  • Votanti
    125

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io sono iscritto alla FIMAA.
Al momento dell'iscrizione mi sono fatto un giro sui siti delle 3 principali ed ho scelto FIMAA perchè:
- ANAMA ha pochi aderenti, la sua struttura mi sembra ancora poco eficiente, e la RC non era inclusa
- il costo associativo di FIAIP era troppo elevato (a Roma parliamo di 400 euro annui :confuso:) a fronte di una serie di servizi che sapevo non avrei utilizzato (personalmente non credo nelle piattaforme di condivisione di risorse nel "mare magnum" degli AI - avete presente un pezzo di carne buttato in mezzo agli squali? :shock: - credo invece che IoCollaboro sarà diverso, in quanto si svilupperà in un ambiente protetto, e composto da persone che si conoscono)
Devo dire sinceramente che fra le tre la FIAIP è quella che mi ha dato l'impressione di maggiore selettività ed organizzazione.
- alla fine ho scelto la FIMAA come un buon compromesso, e devo dire che finora non mi posso lamentare: sono gentili, puntuali, la newsletter e le informative arrivano. Come già detto ho qualche perplessità sull'assistenza, anche se c'è da dire che finora ho avuto necessità di poco conto, ed ho parlato con il personale addetto, senza dover arrivare agli "esperti", raggiungibili per appuntamento.

Taita ;)
 

stemar

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, io sono associato fimaa.
Sinceramente mi sembra che a livello organizzativo siano molto organizzati e trovo molto interessanti tutti gli incontri di approfondimento che organizzano.
Ad esempio un paio di mesi fa hanno organizzato un incontro sui nuovi metodi per calcolare i valori delle case di cooperative in associazione al cimep che ho trovato molto interessante e soprattutto ha chiarito diversi aspetti sempre molto complicati nelle determinazione dei valori dichiarabili in atto per le case in edilizia convenzionata.
Tempo fa ero nella fiaip ma sinceramente sono piu' costosi e non sempre i colleghi fiaip erano aperti a possibili dialoghi.

Ciao a tutti
p.s. un augurio a tutti quanti di uno strepitoso e comunque positivo 2009
 

Bs Tirrena

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
BUONGIORNO VORREI GENTILMENTE SAPERE, SE QUALCUNO LO SA SE L'ANAMA è ATTIVA O NO E COME SI FA PER PASSARE A LORO.NOI SIAMO ATTUALMENTE CON LA FIAIP MA VORREMMO PASSARE ALL'ANAMA. SE QUALCUNO SA COME RINTRACCIARLA PERCHè NOI NON RIUSCIAMO A METTERCI IN CONTATTO .GRAZIE
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Attualmente è presente sul Forum Paolo Bellini, che è Presidente Nazionale ANAMA, quindi lo puoi cercare fra gli utenti e mandargli un MP (Messaggio privato) ... anche se probabilmente letto il tuo post ti cercherà lui! :risata:

(nel mondo digitale scrivere in maiuscolo equivale ad URLAREEEEEE :shock: ... te lo dico io prima che se ne accorga la colf :p )


Taita ;)
 

Athesis

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
io sono associato alla FIMAA della provincia di Rovigo solo per comodità a raggiungere gli uffici dal mio paesello di campagna (Anguillara Veneta - bassa padovana) :p che è più vicino a Rovigo che a Padova. Ho però scoperto da poco tempo che la FIMAA di Padova chiede meno euri come quota associativa e offre molto di più a livello formativo :rabbia: (organizza diversi corsi e convegni durante l'anno)!
Ho già contattato la FIMAA di Padova per capire qualcosina di più e stò pensando di cambiare, se qualcuno di Voi è associato FIMAA Padova può darmi qualche suggerimento in merito? Grazie molte. :D
 

CasaUno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nessuno me ne voglia, ma mi sono iscritto alla FIAIP dopo aver valutato/testato molto attentamente e ponderato servizi, serietà, iscritti, reputazione ecc. di tutte le Associazioni di categoria della mia Provincia.
E non mi pento della mia scelta!
 

studio carme

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bs Tirrena ha scritto:
BUONGIORNO VORREI GENTILMENTE SAPERE, SE QUALCUNO LO SA SE L'ANAMA è ATTIVA O NO E COME SI FA PER PASSARE A LORO.NOI SIAMO ATTUALMENTE CON LA FIAIP MA VORREMMO PASSARE ALL'ANAMA. SE QUALCUNO SA COME RINTRACCIARLA PERCHè NOI NON RIUSCIAMO A METTERCI IN CONTATTO .GRAZIE
:^^: Ma siete proprio sicuri di volervi affidare ad un'associazione che nemmeno riuscite a trovare per iscrivervi?... e quando avrete bisogno di assistenza?...
uhm... ma in base a che cosa allora avete deciso di passare all'anama?

p.s. Mi perdonino gli amici dell'anama, ma è un messaggio davvero curioso...
 

studio carme

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ah, dimenticavo.. sono iscritta alla FIMAA... praticamente da sempre... mia madre è agente immobiliare, ha fondato la FIMAA Cagliari e ne è stata presidente per 25 anni...
Si può dire che sono nata per questo lavoro :risata: (o forse è stata una condanna?) :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto