geofin.service

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao ragazzi, sono nuovo e ho un dubbio :occhi_al_cielo: : un cliente anni fa ha fatto predisporre una dia per modifiche interne (distributive) di un appartamento; non ha fatto il docfa; allo stato attuale vedo che l'immobile si presenta differente dal progetto; cosa devo fare?

1-Vedere al comune se è mai stata chiusa la pratica precedente (fine lavori) e se così non fosse, riprenderla predisponendo una variante alla stessa;
2-Oppure ignorare la suddetta pratica, e aprirne una nuova in sanatoria con la conseguenza della sanzione a carico del cliente;
3-Oppure cosa?
Alla fine di tutto il docfa.
 

ughetto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao ragazzi, sono nuovo e ho un dubbio :occhi_al_cielo: : un cliente anni fa ha fatto predisporre una dia per modifiche interne (distributive) di un appartamento; non ha fatto il docfa; allo stato attuale vedo che l'immobile si presenta differente dal progetto; cosa devo fare?

1-Vedere al comune se è mai stata chiusa la pratica precedente (fine lavori) e se così non fosse, riprenderla predisponendo una variante alla stessa;
2-Oppure ignorare la suddetta pratica, e aprirne una nuova in sanatoria con la conseguenza della sanzione a carico del cliente;
3-Oppure cosa?
Alla fine di tutto il docfa.




Da ciò che scrivi, deduco che la DIA originaria sia stata depositata in comune più di 3 anni fa, e siccome non è mai stato eseguito l'accatastamento, sicuramente non ha richiesto l'agibilità. Credo proprio che ti debba rivolgere ad un tecnico, il quale predisporrà la pratica per effettuare la sanatoria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto