1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. geofin.service

    geofin.service Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ciao ragazzi, sono nuovo e ho un dubbio :occhi_al_cielo: : un cliente anni fa ha fatto predisporre una dia per modifiche interne (distributive) di un appartamento; non ha fatto il docfa; allo stato attuale vedo che l'immobile si presenta differente dal progetto; cosa devo fare?

    1-Vedere al comune se è mai stata chiusa la pratica precedente (fine lavori) e se così non fosse, riprenderla predisponendo una variante alla stessa;
    2-Oppure ignorare la suddetta pratica, e aprirne una nuova in sanatoria con la conseguenza della sanzione a carico del cliente;
    3-Oppure cosa?
    Alla fine di tutto il docfa.
     
  2. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    la via giusta è quella al punto 1!

    saluti e buon lavoro
     
  3. ughetto

    ughetto Membro Attivo

    Privato Cittadino



    Da ciò che scrivi, deduco che la DIA originaria sia stata depositata in comune più di 3 anni fa, e siccome non è mai stato eseguito l'accatastamento, sicuramente non ha richiesto l'agibilità. Credo proprio che ti debba rivolgere ad un tecnico, il quale predisporrà la pratica per effettuare la sanatoria.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina