Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
La domanda è come giustificare 25000 euro che sono sotto il materasso?
Perchè non vuole versarli in banca, sono i suoi sudati risparmi ?;)
Ti allego quanto copiato dal sito la legge per tutti:
<<.....Dunque, il versamento di una somma di denaro sul conto corrente postale o bancario può essere fatto in un’unica soluzione anche se superiore a 3.000 euro senza incorrere nell’irrogazione delle sanzioni previste dalle disposizioni in materia di antiriciclaggio e tracciabilità.....>>
 

giorgio19.20

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Preferiva tenerli sotto il materasso perché aveva paura che avendo problemi con equitalia li levavano i soldi. Quindi anche se subentra antiriciclaggio uno può dire semplicemente la verità cioè ho lavorato e messo da parte.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se ha problemi con equitalia è meglio che li risolva prima di comprare casa....
Ad equitalia gli immobili piacciono:) , per fortuna scrivi da Forlì se fosti di Roma avresti @Rudyaventador alle costole:risata:
 

giorgio19.20

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi scusate se la mia amica nel atto notarile mette la somma della casa cioè 47.000€ posso subentrare il ministero delle finanze e dire dove hai preso questi soldi?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se 47000 euro è un valore troppo basso, il notaio stesso non dovrebbe rogitare in quanto è suo compito verificare la congruità del prezzo e dirlo agli acquirenti che procedendo saranno soggetti ad un controllo fiscale.
Io i conteggi non li sò fare ma in rete partendo dalla rendita catastale e dalla categoria dell'immobile A1, A2, A3 ecc..ecc.... ci sono siti che la calcolano.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Una casa si compra con assegni o bonifico bancario e contanti per un cifra non superiore ai 3000 euro.... vedi tu....
I soldi che la tua amica ha sotto il materasso il notaio non li vuole vedere.... ma può essere che il venditore sia più malleabile:fico:
 

giorgio19.20

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Forse non mi sono spiegato bene. Se la mia amica acquista la casa con bonifico bancario o assegno circolare possono chiedere dove hanno preso questi soldi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto