Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non credo.. è una cifra che in teoria con un pò di facciatosta si giustifica... come già detto possono essere i risparmi di una vita nascosti sotto il materasso, o meglio ancora ricevuti dalla nonna defunta ecc.. ecc.. ..:D:sorrisone::)
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Forse non mi sono spiegato bene. Se la mia amica acquista la casa con bonifico bancario o assegno circolare possono chiedere dove hanno preso questi soldi?

Diciamo che probabilmente se lo potrebbero gia chiedere da dove sono entrati in conto corrente quei soldi , piu che in uscita .... se ha fatto nero ed ha versato in conto , è li che puo nascere il problema non in uscita , fatto salvo che sia una partita IVA ove se lo chiedono sia in entrata sia in uscita... pertanto non è l acquisto di un immobile di per se il problema , ma in tal caso ben a monte , se acquistava una automobile o andasse a cena a montecarlo con l aereo privato sarebbe la stessa cosa ... guardano il contocorrente partono dal saldo e redditometri vari e vedono se congrua con la dichiarazione , se no si vanno a vedere tutti i movimenti in conto e ne richiedono giustificazione...
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Se ha problemi con equitalia è meglio che li risolva prima di comprare casa....
Ad equitalia gli immobili piacciono:) , per fortuna scrivi da Forlì se fosti di Roma avresti @Rudyaventador alle costole:risata:
Ehi non diamo false informazioni che possono pensare che sia un nosferatu di equitalia... :), io rappresento chi mi incarica che sia equitalia o il debitore per me il lavoro non cambia ...
 

giuseppe59

Membro Attivo
Professionista
Per rispondere alle domande (numerose) bisogna prima sapere alcune cose:
1. la casa alla quale fa riferimento è di civile abitazione??
2. e' prima casa??
questo per stabilire che, nel caso di acquisto di casa destinata a civile abitazione , le imposte sono pagate in base al valore risultante dalla rendita catastale per cui, nel caso la casa sia stata pagata 40.000,00 ( nel senso che quello è il valore indicato nell'atto) ma catastalmente vale 60.00,00 e viceversa cioè valore catastale 60.000,00 ma pagata 70.000,00 le imposte si pagano sempre sul valore catastale a prescindere dal prezzo. Per altri tipi di immobili ( commerciali ecc.) non è cosi. La prima o seconda casa serve a stabilire il valore catastale da attribuire, per la prima casa si moltiplica la rendita catastale rivaluta per 115 mentre per le seconde case per 126.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
@giuseppe59 , leggendo il tutto, avevo capito che il problema principale, che non fà dormire la notte l'amica di @giorgio19.20, sono come giustificare l'emergere dei soldi conservati sotto il materasso:innocente:.
Anche se, a mio parere, la cifra indica di 25000 euro, se uno ha lavorato .... ed è stato una formichina possono essere risparmi , se invece non è così vale quanto scritto da @Rudyaventador ;)
 

giorgio19.20

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao grazie per avermi risposta la mia amica dice che lei ha venduto la sua con contratto chiamato riserva di proprietà .quindi l' abitazione è ancora sua, lei dovrebbe intestare la seconda casa alla figlia. Però deve vivere lei.
 

giorgio19.20

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@giuseppe59 , leggendo il tutto, avevo capito che il problema principale, che non fà dormire la notte l'amica di @giorgio19.20, sono come giustificare l'emergere dei soldi conservati sotto il materasso:innocente:.
Anche se, a mio parere, la cifra indica di 25000 euro, se uno ha lavorato .... ed è stato una formichina possono essere risparmi , se invece non è così vale quanto scritto da @Rudyaventador ;)
lei ha lavorato sempre assicurata e tutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto