sidalpo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ripropongo la domanda: un giudice in corso di causa di divisione ereditaria ordina agli eredi del de cuius di fare la dichiarazione di successione e la trascrizione dell'accettazione dell'eredità al fine di giungere alla vendita (c'è un acquirente con una buona offerta) ma loro si rifiutano perché non vogliono pagare le imposte di successione, come uscirne? Io sono comproprietario (non erede) e non posso fare la successione per loro conto.
Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se il giudice li qualifica come eredi, e non come chiamati all’eredità, evidentemente hanno già accettato l’eredità, e devono “solo” procedere al pagamento delle imposte e alla trascrizione dell’avvenuta tacita accettazione.
Come uscirne ?
Il giudice manderà l’immobile in asta, per la divisione della comunione, se i 13 non vogliono vendere al cliente trovato da te.
Oppure , se ci sono altri beni da dividere, lo assegnerà ad alcuni tra i 13.
Cosa dice il tuo avvocato ?
 

sidalpo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questo è il punto: procedere al pagamento delle imposte e alla trascrizione dell’avvenuta tacita accettazione hanno detto e confermato che non lo faranno mai anche se glielo impone un giudice. Il mio avvocato? brancola nel buio.
Grazie.
 

angy2015

Membro Assiduo
se l'offerta del potenziale acquirente giustifica l'investimento in una causa di divisione, direi che è la soluzione al problema. L'avvocato tenterà prima di raggiungere un accordo e in difetto ci penserà il giudice a porre in vendita l'immobile e risolvere le problematiche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto