Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho un appartamento che fu affittato nel 2007 ed all'epoca (mese di ottobre) feci adeguare l'impianto elettrico e mi fu rilasciata l'apposita "Dichiarazione di Conformità dell'Impianto alla Regola d'Arte" (articolo 9 della Legge n.46 del 5 marzo 1990).
L'inquilino se ne è andato ed ora ne è arrivato un altro.
Ho le seguenti due domande :
- La "Dichiarazione di Conformità" del 2007 è tuttora valida o dovrei rifare qualche altra pratica ?
- Trattandosi di un condominio con impianto di riscaldamento centralizzato, e quindi senza caldaia a gas nel mio appartamento, c'è qualche altra certificazione "tecnologica" da prendere in considerazione ?
Grazie per le risposte che vorrete darmi
Gherardo
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, se all'immobile, ovvero se al tuo appartamento non è stata apportata alcuna modifica agli impianti, allora rimane quello che hai già ...
Oltre alla conformità impianti, le norme prevedono che devi esere in possesso della certificazione energetica.;)
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Verosimilmente l'appartamento avrà l'allaccio al gas per uso cucina: quindi dovrebbe esserci anche la conformità dell'impianto gas.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Una volta quello ..... faceva parte dell'abitabilità, mi sembra.
L'abitabilità è una cosa, la dichiarazione di conformità è un'altra, o meglio, la seconda doveva e deve essere allegata alla documentazione per la chiusura dell'istanza comunale dei lavori (Permesso di Costruire, DIA, ecc. o ante 2001 Concessione Edilizia)... ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto