Shadi1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
sarei interessato nei prossimi tempi ad acquistare un appartamento in zona Conciliazione/Magenta/Cadorna a Milano. Sto considerando anche zona Arco della Pace
Negli ultimi mesi ho cominciato a guardare sui vari siti diversi immobili con metrature tra i 75 e gli 85mq ma trovo spesso discordanze di prezzo decisamente notevoli tra i vari annunci. Inoltre, facendo diverse simulazioni di valutazione degli immobili su immobiliare.it, nella maggior parte dei casi,la stima è più bassa di almeno un 15% del prezzo esposto. Volevo chiedervi se è la prassi e come mai sparano sempre così alto? Vedo spesso appartamenti in zone centrali che nel giro di pochi mesi scendono di 100'000 se non di più.. anche perché vedo spesso prezzi veramente troppo eccessivi.
Vi elenco alcuni appartamenti, tutti i buono/ottimo stato che sono stati di mio interesse negli scorsi mesi:
2 locali 85mq via A. Saffi 22 piano primo, 655'000
3 locali 80mq via G. Leopardi 23 piano primo, 620'000
3 locali 90mq via A. Saffi 24, quarto piano, 790'000
2 locali 85mq via Alberto da Giussano 23, piano secondo , 700'000
2 locali 80mq via Abbondio Sangiorgio 13, piano primo 540'000
3 locali 90mq via Abbondio sangiorgio 13, quarto piano, 740'000

Se qualche AI sta leggendo questo annuncio, potrebbe indicativamente dirmi gentilmente (se possibile) quanto effettivamente valgono questi appartamenti in linee generali o comunque dirmi in genere un range di prezzo per un bilocale tra i 75 e gli 85mq in uno stato buono/abitabile nelle zone sopra citate? Piani intermedi, no piani rialzati, seminterrati o mansarde.

Avrei un budget tra i 500 e i 550 (7000 - 7300/mq) mi piace moltissimo la zona Boccaccio, Saffi, Piazza Giovine Italia.

Vi ringrazio molto, sono nuovo in questo Forum quindi non so se questa è la sezione giusta.
Buona giornata
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho lavorato molto a Milano ma non sono aggiornato quindi mi astengo, anche perchè le valutazioni sono possibili esclusivamente vedendo gli immobili, però volevo darti una indicazione che vale in ogni città.
Se vedi prezzi alti che scendono di 100mila succede questo: l'agente immobiliare valuta l'immobile ad esempio 550mila, il proprietario, avendo chiesto prima al panettiere e poi all'assicuratore, si è convinto (facilmente) che valga 700mila, un bravo agente immobiliare lo convince a metterlo in vendita a 650mila all'inizio e poi, se nessuno va a vederlo, dopo un mesetto a 550mila come da valutazione. Così quando chi ha il giusto budget va a vederlo lo trova a prezzo, grazie all'eccellente lavoro dell'agente immobiliare.
Se invece l'immobile resta a prezzo alto per mesi è perchè il proprietario ha scelto l'agente immobiliare scarso che gli dava ragione.
Vedrai comunque che cominciando a vedere case sarai espertissimo di prezzi anche te entro breve
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Negli ultimi mesi ho cominciato a guardare sui vari siti diversi immobili con metrature tra i 75 e gli 85mq ma trovo spesso discordanze di prezzo decisamente notevoli tra i vari annunci.
E’ molto probabile che siano diverse le caratteristiche degli immobili: in quella zona , molto costosa, ci sono condominii splendidi, ma anche qualche casa ancora davvero brutta, ad esempio con affacci solo interni. Ci può essere anche differenza tra via e via: Inoltre lo stato dell’appartamento non sempre è descritto bene, e senza vedere dal vivo gli immobili è impossibile farsi un’idea precisa.
facendo diverse simulazioni di valutazione degli immobili su immobiliare.it, nella maggior parte dei casi,la stima è più bassa di almeno un 15% del prezzo esposto
Lascia perdere le simulazioni, se vuoi comprare.
Avrei un budget tra i 500 e i 550
Potrebbe non bastare, se non per primi piani, poco appetibili.
È una zona molto richiesta, dove spesso la gente compra senza mutuo, e in fretta: le case davvero interessanti vanno via velocemente.
I prezzi restano sostenuti.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E il taglio che...
Si trova piu agevolmente sui 120
In proporzione un taglio del genere costa di piu.
Cose gia belle sui 100 metri si comprano anche con 720/ 750 in su.
Niente terrazzi da sdraio sia chiaro.
Se si desidera il terrazzo di Trucida con sdraio, ombrellone e cannocchiale
puntato sul Discount ( per guardare i poveri) il prezzo sale.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
trovo spesso discordanze di prezzo decisamente notevoli tra i vari annunci.
è normale che ci siano discordanze notevoli visto che tutto è lasciato alla completa discrezione di chi pubblica l'annuncio. Per questo motivo gli annunci non sono confrontabili ... e qui è evidente il disservizio ingannevole
Oltre al prezzo si tenga presente si tutto il resto di inaffidabile, molto più importante del prezzo e della superficie
E' un problema grave che si può risolvere in tante maniere professionali

facendo diverse simulazioni di valutazione degli immobili su immobiliare.it, nella maggior parte dei casi,la stima è più bassa di almeno un 15% del prezzo esposto.
leggi con attenzione le parole in piccolo al termine della simulazione di valutazione e capirai che quello che si è fatto non è un valutazione, non è una simulazione ... è solo un gioco, una illusione di avere conoscenze, competenze e abilità valutative
Nella realtà poi tutto questo viene a galla e risulta evidente con conseguenze molto pesanti ... per chi ha giocato
Anche qui il problema si risolve con l'intervento di professionisti della valutazione

Volevo chiedervi se è la prassi e come mai sparano sempre così alto?
è un'usanza dei tempi moderni molto rischiosa che si può prevedere ed evitare
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Oltre al prezzo si tenga presente si tutto il resto di inaffidabile, molto più importante del prezzo e della superficie
Schermata 2021-05-27 alle 10.26.51.png
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
è normale che ci siano discordanze notevoli visto che tutto è lasciato alla completa discrezione di chi pubblica l'annuncio.
Non solo: ci sono discordanze notevoli, anche perché gli immobili possono essere notevolmente diversi.
Cose gia belle sui 100 metri si comprano anche con 720/ 750 in su.
Mmm, forse, ma molto forse.
Dopo lunga ricerca da parte mia, ho fatto comprare un piccolo trilo di 85 mq, davvero ben tagliato, luminoso e ben ristrutturato, ad un cugino single, all’arco della Pace a poco meno di 800. Venduto a lui, alla prima visita ( nel senso che non l’aveva ancora visto nessuno, ma ci sarebbe stata la fila).
A meno, ho visto solo cose davvero bruttine.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se qualche AI sta leggendo questo annuncio, potrebbe indicativamente dirmi gentilmente (se possibile) quanto effettivamente valgono questi appartamenti in linee generali o comunque dirmi in genere un range di prezzo per un bilocale tra i 75 e gli 85mq in uno stato buono/abitabile nelle zone sopra citate? Piani intermedi, no piani rialzati, seminterrati o mansarde.
... e saresti disposto a spendere 500/550.000 basandoti su
indicazioni
linee generali
range di prezzo
da parte di un qualsiasi utente di questo forum che si presenti come AI
...
mi permetto di suggerire una maggiore attenzione e consapevolezza nell'affrontare l'acquisto di un immobile
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
In quella zona, gli appartamenti interessanti vanno via in due giorni.
Quando leggi l’annuncio, probabilmente è già stata accettata la proposta di chi cercava già da tempo
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non solo: ci sono discordanze notevoli, anche perché gli immobili possono essere notevolmente diversi.

Mmm, forse, ma molto forse.
Dopo lunga ricerca da parte mia, ho fatto comprare un piccolo trilo di 85 mq, davvero ben tagliato, luminoso e ben ristrutturato, ad un cugino single, all’arco della Pace a poco meno di 800. Venduto a lui, alla prima visita ( nel senso che non l’aveva ancora visto nessuno, ma ci sarebbe stata la fila).
A meno, ho visto solo cose davvero bruttine.
Mha..si certo.
Ho indicato dai 750 in su...
Poco meno di 800 sarem li li.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto