Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
da quel poco che si sa, sembra che l'ape riguarerà anche il raffrescamento e non solo i kw necessari al riscaldamento
Ma certo, raffrescamento, riscaldamento, illuminazione[DOUBLEPOST=1375791622,1375791579][/DOUBLEPOST]
Ma in pratica...inserire una dicitura ''non disponibile'' o meglio ''in corso di valutazione'' negli annunci va bene o comunque si rischia qualche sanzione?
Nn va bene, sei sanzionabile, anche prima non serviva a nulla ;) non è mai servita
 

Realist

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
non capisco una cosa...se la certificazione deve averla ogni immobile a prescindere o se deve averla ogni immobile in fase di compravendita....e soprattutto se sussiste un obbligo dovrebbe esistere anche un termine entro il quale adeguarsi...
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
non capisco una cosa...se la certificazione deve averla ogni immobile a prescindere o se deve averla ogni immobile in fase di compravendita....e soprattutto se sussiste un obbligo dovrebbe esistere anche un termine entro il quale adeguarsi...

Deve averla ogni immobile che vuoi locare o vendere e l'informazione deve essere riportata sul relativo annuncio. Il termine per l'adeguamento non mi pare ci sia quindi la sanzione puo' essere teoricamente applicata dalla data di pubblicazione sulla gazzetta visto che e' un decreto legge.L'obbligo comunque risale al dlgs 28/2011 per quel che riguarda il trasferimento a titolo oneroso di immobili (decreto romani) con entrata in vigore 1 gennaio 2012 ma non erano previste sanzioni che pero' qualche regione aveva previsto con legge regionale (mi pare di ricordare la lombardia).
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Deve averla ogni immobile che vuoi locare o vendere e l'informazione deve essere riportata sul relativo annuncio. Il termine per l'adeguamento non mi pare ci sia quindi la sanzione puo' essere teoricamente applicata dalla data di pubblicazione sulla gazzetta visto che e' un decreto legge.L'obbligo comunque risale al dlgs 28/2011 per quel che riguarda il trasferimento a titolo oneroso di immobili (decreto romani) con entrata in vigore 1 gennaio 2012 ma non erano previste sanzioni che pero' qualche regione aveva previsto con legge regionale (mi pare di ricordare la lombardia).

A memoria, anche a me sembra la Lombardia...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto