matteori

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve ho preso contatto da due giorni con il nuovo gestionale e stò cercando di plasmarlo in base alle mie esigenze.
Per tradizione, semplificazione e mia personale organzzazione tendo da sempre a scindere in maniera marcata il mondo vendita da quello delle locazoni. Nel componente "inserimento immobile" vi è la voce locazioni che però non attiva nulla, forse è in fase di lavorazione? Questo lo chiedo perchè al momento non mi è quasi possibile inserire detti immobili in quanto nella "scheda immobili" non compare la voce spese condominiali di fianco al canone mensile che è fondamentale tra le info da avere subito sotto mano.
Grazie

P.S.
- la cartella "dati pubblici immobili" quando cerco di spostarla mi rimane letteralmente attaccata al mouse e non riesco più a staccarla
- a mio personale parere nalla scheda immobile credo che il fatto di riportare i due dati del piano immobile e dei piani stabile genera un pochino di confusione io terrei a portata di mano solo il piano immobile

Ci aggiorniamo a presto e vi ringrazio della disponibilità

Matteo
 

RebooDev

Membro Attivo
Riguardo al problema

"quando cerco di spostarla mi rimane letteralmente attaccata al mouse e non riesco più a staccarla"

Può capitare che durante le operazioni di "drag & drop" del componente quest'ultimo rimanga incollato le operazioni da svolgere sono :

1) Muovere il mouse in una posizione libera del video.
2) Lasciare il mouse
3) Premere i tasti (ctrl) di sinistra e la barra spaziatrice.
 

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao,

Nella gestione immobile è possibile scegliere Locato nelle opzioni, anche se in un futuro metteremo questa opzione direttamente nella pagina e più visibile.

nella scheda immobile (non la gestione) possiamo fare in modo che l'indicazione del costo se è un affitto sia differente e integrata con le spese condominiali.
 

matteori

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve ho letto la vs risposta e francamente credo che questa sia una pecca, che non ritengo secondaria in quanto il mio portafoglio immobili è costituito per il 50% da immobili in locazione, che come detto sopra tendo sempre a differenziare da quelli in vendita.
Tralasciando il discorso della differenziazione che potrebbe anche non esserci e che quindi l'elenco immobili includa tutto vendite e affitti, credo però che sia fondamentale per il sottoscritto sapere immediatamente a quanto ammontano le spese condominiali (scorporate dal canone) che come si sà possono anche incidere in maniera sensibile sul prezzo complessivo, sarebbe poi anche importante avere l'indicazione dell'ammontare annuo dello stesso canone.
Il fatto che tra le opzioni vi sia la voce LOCATO non mi fa capire che quella è una scheda di un'immobile in locazione, poichè al momento l'unica cosa che differenzia vendite e affitti è il prezzo; la dicitura locato tra le opzioni è pensata per gli immobili in vendita, che sono attualmente locati e che quindi rienrano sotto tra gli investimento a reditto.
Detto questo prego di scusare la franchezza, ma la scritta RISOLTO al mio quesito mi ha infastidito, in quanto al momento scopro che forse non potrò utilizzare il gestionale poichè utilizzarlo solo per il 50% degli immobili non credo sia un'idea razionale e/o funzionale.
Sperando che nel proseguo la cosa possa sistemarsi, gradite cordiali saluti.
 

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Matteori.
Il risolto si riferisce alla presa in carico del problema e non della risoluzione sul gestionale, come avviene da un paio di settimane (lancio di Reboo), abbiamo costruito un dialogo con gli utenti per risolvere le esigenze.;)
Risolvere le esigenze significa trovare la strada corretta per farlo e le tue indicazioni sono preziose.
E' uscita oggi la beta2 e per questo dobbiamo ringraziare chi ha segnalato, come giustamente tu hai fatto in questa sede, le necessità di avere un prodotto migliore.

L'argomento affitti sarà incluso approfonditamente nella beta3 in base alle indicazioni degli utenti e delle tue, tengo a precisare che l'intervento deve essere ponderato e trattato nella sua interezza (anche con gli affitti stagionali ad esempio) per risolvere in modo univoco e preciso le esigenze di ognuno.

Il "forse non potrò usare il gestionale" può essere pensato solo per soluzioni fatte e finite disponibili sul mercato,(e lì se non è prevista una funzione all'origine sono veramente guai) Reboo ha una filosofia differente e la frase più adatta a lui è: "ora mi mancano delle funzioni ma ho la possibilità di averle contribuendo attivamente allo sviluppo e ottenendole come meglio mi servono".

Il workshop a cui hai partecipato a Milano era incentrato su questo tipo di collaborazione, grazie al confronto con Spalti, Giorgio e Smussi abbiamo implementato funzioni per la beta 2, ora grazie alle tue indicazioni (e a quelle di altre persone)passeremo alla 3.

ti riporto la filosofia da un altro thread

Reboo è uno strumento giovane, non ha le pretese di essere perfetto ed è sicuramente da migliorare e raffinare ma è pieno di potenzialità.

Questo pieno di potenzialità è possibile grazie al vostro contributo e ad un continuo confronto tra azienda e cliente, voi siete la benzina per realizzare questo pieno.

Siamo in un epoca di social-network, comunicazione e communities, le aziende devono trovare un dialogo con le persone che utilizzano i loro prodotti, non tutte lo fanno e troppo spesso si chiudono in prodotti statici che invecchiano con il passare degli anni.


Ciò non vuol dire che il problema sia risolto ma che si sia aperto un confronto costruttivo per portarlo ad una corretta risoluzione.

Se hai altre indicazioni scrivimele in questo thread, gli affitti sono un argomento di comune interesse.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto