1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mitsus

mitsus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti,
    volevo chiedere a voi come consiglio giusto per sapere se vi è mai capitato e come mi consigliereste di comportarmi.

A luglio di quest'anno ho affittato un'ufficio (a Roma) ad una società (una srl).
    Ho emesso fattura regolarmente ed inviata più volte al titolare. Niente...nessun segno di vita da mesi.
    Poi la settimana scorsa dopo vari tentativi (nei mesi di settembre ed ottobre) di riuscire a contattare il titolare via cellulare o email sono andato presso l'ufficio (da me affitatogli) e la sua risposta è stata quella di dirmi..."passa la settimana prossima e ti faccio un assegno".

Bene ieri era la "settimana prossima"...e non si è fatto trovare!! Considerando il fatto che dopo i miei controllo verifico che il titolare è pluri protestato...voi che mi consigliate di fare?
    Come posso agire?

Grazie a tutti per la comprensione.

2. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Rot

A mitsus piace questo elemento.
  3. alexbgd

alexbgd Membro Attivo

Agente Immobiliare
    I clienti Prima effettuano i pagamenti ( se è bonifico bancario ) o con l'assegno al momento della firma e dopo si firma il contratto e si dà la fattura. Mai dato la fattura senza ricevere i soldi.
    Se il tuo cliente è pluriprotestato ho paura che hai perso il tuo guadagno ma pure un cliente ( proprietario di casa). Vedrai che fra poco ti chiamerà .

A PyerSilvio piace questo elemento.
  4. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Vista la situazione non agire, risparmi. Altri consigli sconfinerebbero nell'istigazione a delinquere. Ovvio che questa storia ti servirà a memoria futura.

A alexbgd piace questo elemento.
  5. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    L'importo delle provvigioni è alto?

6. mitsus

mitsus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ciao Antonello,
    siamo sui 3500 Euro + IVA.
    Comunque sono riuscito a farmi pagare con un assegno post datato al 31 gennario!!

A Bagudi e PyerSilvio piace questo messaggio.
  7. alexbgd

alexbgd Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Bravo . Ti auguro di incassarlo !!!! :applauso:

A Bagudi piace questo elemento.
  8. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Meglio di niente.
    Comunque, per non pagare tasse a vuoto per l'anno in corso, avendo emesso la fattura a luglio, parla con l'impresa e digli che per motivi contabili dovrai annullare la fattura con nota credito (descrivendo detta operazione: per mancato pagamento nei termini).
    Gli dirai anche che riemetterai la fattura ad incasso avvenuto.

A mitsus e Bagudi piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina