1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. PERNA84

    PERNA84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Da un anno ho acquistato da costruttore un appartamento già finito e nel corso di questi mesi, con gli altri condomini, ci siamo accorti di alcune difformità dell'opera rispetto al capitolato che ci è stato consegnato al momento del rogito. In particolare:
    -mancanza del rilevatore di gas in cucina;
    -mancanza delle barriere mobili per i posti auto;
    -mancanza zerbini incassati;
    -ringhiera della scale in ferro e non in acciaio;
    -coperture dell'edificio con materiali difformi.

    Di ciò abbiamo informato il project manager del complesso immobiliare, il quale non ci ha mai dato risposte adeguate, attribuendo tali scelte difformi al direttore dei lavori in corso d'opera. Logicamente, si desume, che le scelte siano state peggiorative e non migliorative come previsto dal contratto. Non essendo un tecnico esperto in materia, non mi sono accorto subito di tali difformità. E come me anche gli altri proprietari che hanno acquistato prima e dopo di me.Ci sono i presupposti dopo un anno dall'acquisto per chiedere un eventuale risarcimento o un ripristino di quanto previsto dal capitolato?
    Grazie in anticipo.
     
  2. akaihp

    akaihp Membro Attivo

    Altro Professionista
    nulla di quanto indicato è necessariamente fuori norma, anzi parrebbe proprio non esserlo. dipende quindi tutto dal contratto di acquisto che sicuramente fissava patti e condizioni e anche le modifiche in corso d'opera. non conoscendo quello nessuno può valutare la situazione adeguatamente. la questione in ogni caso non è di competenza di geometri o architetti ma di avvocati.
     
  3. PERNA84

    PERNA84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Erano previste le modifiche in corso d'opera, ma le stesse dovevano esserere migliorative della situazione preesistente. Ma nei casi che ho sopra descritto, le opere mancano del tutto!Oppure, come nel caso della ringhiera, si equipara il ferro con l'acciaio!Cmq grazie del consiglio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina