barbara serra

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buona sera visto la vostra competenza e gentilezza sono qui a chiedervi di nuovo aiuto
Ho fermato una casa versando 10000 euro e oggi il mio geometra ha riscontrato difformità urbanistiche sull'immobile quindi mi chiedevo oltre ad annullare la proposta e riprendere i miei 10000 euro posso chiedere anche i danni visto che tra un mese mi ritroverò senza la mia casa che ho venduto e dovrò cercarne un altra?
Grazie a tutti
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
oggi il mio geometra ha riscontrato difformità urbanistiche sull'immobile
Sono sanabili ?
Se si, in quanto tempo ?
oltre ad annullare la proposta e riprendere i miei 10000 euro posso chiedere anche i danni
La proposta accettata, è a tutti gli effetti un contratto preliminare, e non si può “annullare”, a meno di trovare un accordo con il venditore per una risoluzione consensuale.
Se l’abuso è insanabile, o non sanabile nei tempi previsti per il rogito, il venditore sarà inadempiente, e, a regola, dovrebbe renderti il doppio della caparra, oppure risarcirti i danni subiti ( dimostrabili).
Per evitare cause e avvocati, sarebbe saggio raggiungere un accordo, magari accontentandosi di qualcosa meno, ma subito.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Possibile che l'Agenzia non si sia accorta della .... come la chiami tu --- "difformità" ? un ulteriore piano completamente abusivo sorto dopo il 95 resta difficile pensare che siano riusciti pure ad accatastarlo (anche se il catasto poco conta)
Raccontata così rasenta l'incredibile. Che documentazione ti hanno fornito?
E' noto che alcuni colleghi sono un pò "leggeri" per non dire incompetenti, ma così stento a credere che non si siano accorti di cosa stavano intermediando.

Scusa ma trovo tutto leggermente strano
 

barbara serra

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Possibile che l'Agenzia non si sia accorta della .... come la chiami tu --- "difformità" ? un ulteriore piano completamente abusivo sorto dopo il 95 resta difficile pensare che siano riusciti pure ad accatastarlo (anche se il catasto poco conta)
Raccontata così rasenta l'incredibile. Che documentazione ti hanno fornito?
E' noto che alcuni colleghi sono un pò "leggeri" per non dire incompetenti, ma così stento a credere che non si siano accorti di cosa stavano intermediando.

Scusa ma trovo tutto leggermente strano
A chi lo dice! I documenti che mi hanno presentato è un condono edilizio dove risultano solo 110 mq di condono ma l'appartamento sopra ne hanno dichiarati 137 in più essendo divisa in tre appartamenti non si capisce s chi hanno concesso sto condono.
Un altra cosa strana è che quando ho chiesto il fascicolo del condono edilizio ed urbanistico con relativo progetto mi è stato risposto che non potevano fornirlo perché chiuso in uno scatolone del trasloco. Ma come bisogna fare il rogito e tu chiudi documenti che mi dovrai lasciare in un cartone? Quando il mio geometra gli ha chiesto spiegazioni l'agente ha risposto che lui non è un tecnico e che non ci capisce nulla quindi se vuole può andare a casa a prendere misure anche dell'altezza visto che anche lì c'è scritto 3 metri ma altezza più bassa è 220 e la più alta 280 e di certo la media non consente ad una abitabilità quindi mi chiedo il condono non viene rilasciato solo jn caso sia cmq abitabile? È si purtroppo fanno anche queste cose e un altra cosa l'agente mi aveva detto anche che il notaio non avrebbe fatto problemi con la vendita
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto