Sei favorevole all'eliminazione del Ruolo degli Agenti d'affari in Mediazione?

  • Si, è tempo di cambiare.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    272
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Oris ha scritto:
Quella Bolkenstein ci interessava solo in quello che è stato presentato come art. 73 (prima 72), il resto è rimandato a un quadriennio (15733)

......e fra 3 anni e 11 mesi ci penseremo...... :occhi_al_cielo: :confuso:....insomma, un po' come s'è fatto con questa :shock:
 

mosca

Membro Assiduo
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Seroli ha scritto:
Oris ha scritto:
Quella Bolkenstein ci interessava solo in quello che è stato presentato come art. 73 (prima 72), il resto è rimandato a un quadriennio (15733)

......e fra 3 anni e 11 mesi ci penseremo...... :occhi_al_cielo: :confuso:....insomma, un po' come s'è fatto con questa :shock:
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
 

mainmarc

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Gentili colleghi come avete potuto leggere il grande lavoro delle federazioni è stato premiato, ma vorrei in questo frangente, senza lasciarci prendere dall'euforia del momento e con la speranza che si arrivi sino in fondo, fare un grande ma GRANDE RINGRAZIAMENTO, al grande peso politico e all'aiuto fornitoci dalla nostra casa madre "Confcommercio" che ha messo a disposizione, non solo alla FIMAA ma pure ai colleghi della FIAIP e dell'ANAMA, tutto il suo staff politico legale per poter arrivare ad un così soddisfacente risultato!!!! e questo deve farci capire per l'ennesima volta, che facendo un gioco di squadra si ottengono grandi risultati, e a tal proposito, anche se ha "segnato l'attaccante di turno i meriti vanno sia alla difesa che al portiere che hanno saputo portare a casa il risultato pieno" scusate l'espressione calcistica!! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: Sono fermamente convinto inboltre che la stessa Confcommercio continuerà con la sua azione sino alla conclusione positiva di tutto questo capitolo di "storia lavorativa" così come a suo tempo, lavorarono e si misero a disposizione tutti quei colleghi che fecero in modo "che si promulgasse la legge n°39/89 dando vita al ruolo." :applauso: :applauso: :applauso:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Scusami Marco,
ma questa che "c'è stato il contributo dell'ANAMA" proprio non l'ho capita, quella associazione ci era sembrato a tutti avesse ben palesato e senza ombra di dubbio che fosse FAVOREVOLE ALL'ABOLIZIONE del Ruolo, quindi potresti spiegare il tuo concetto?
 

mainmarc

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Seroli ha scritto:
Scusami Marco,
ma questa che "c'è stato il contributo dell'ANAMA" proprio non l'ho capita, quella associazione ci era sembrato a tutti avesse ben palesato e senza ombra di dubbio che fosse FAVOREVOLE ALL'ABOLIZIONE del Ruolo, quindi potresti spiegare il tuo concetto?
Vedi caro collega io mi riferisco al fatto che tutte e tre le federazioni compongono la consulta, e tutte e tre hanno in qualche modo contribuito a questo primo risultato,e non credo proprio che il collega dell'Anama volesse portare avanti un discorso distruttivo in relazione al "ruolo", gettando alle ortiche tutto l'operato svolto, ma anzi secondo la giusta chiave di lettura che ho dato ad alcune sue dichiarazioni, intendeva snellire e dare un taglio ancor più professionale alla nostra figura giuridica. Inoltre siamo sotto le festività pasquali, e proprio in questo periodo non dobbiamo essere cattivi con il nostro prossimo anche perchè, in ogni caso, apparteniamo tutti comunque a questa grande famiglia che è la categoria dei "mediatori". :stretta_di_mano: E poi, una volta salvaguardato il "ruolo", vediamo di proporre dei sistemi di controllo che possano garantire il consumatore.
 

revolution

Nuovo Iscritto
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz

Per rimanere nell'ambito del paragone calcistico, la federazione gestita da quello con "nome di aperitivo" non solo non difendeva il ruolo ma se l'era venduto, pardon comprato per gettarlo alle ortiche!
Negare l'evidenza, dopo che il web è invaso dall'aperitivman che ci dice quanto è bello aprire la professione a dog and pigs, mi sembra di cattivissimo gusto!
 

patrea

Nuovo Iscritto
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Bravo Marco(Marchito), leggo nelle tue parole una grande saggezza, non ha vinto una Federazione, ha vinto la categoria!
Attribuirsi meriti, ricercare colpevoli, identificare chi ha perso, non ci interessa e non è il nostro obiettivo!
Oggi tutti insieme, con grande gioco di squadra, abbiamo ottenuto un buon risultato, che non è come erroneamente qualcuno crede la conservazione del ruolo, ma l'avere creduto in noi stessi, l'aver combattuto insieme per una idea, l'aver dimostrato che insieme e sinergicamente CONTIAMO!!!!!
Oggi sappimo che possiamo non subire i processi che ci riguardano, ma possiamo influenzarli e modifarli, e cioè possiamo essere padroni del nostro destino.
Ci attendono sfide molto più impegnative della soppressione del Ruolo, bisognerà ragionare sugli sviluppi della nostra attività, su leggi di riordino della materia immobiliare.
Ma oggi siamo più forti, perchè possiamo credere in noi stessi!
E' questo colleghi il vero GRANDE RISULTATO!
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Ma avete bevuto?

Apparte l'ipocrisia (fuori luogo, palesemente fuori luogo) di colui che pensa di negare l'evidenza dei fatti, questo di oggi se fosse confermato nei giorni futuri, sarebbe merito ESCLUSIVO DI FIAIP e FIMAA in parti eguali, ANAMA come c'è parso di capire a tutti (se si conosce l'italiano) ha palesato in piu' occasioni il suo legittimo pensiero, tanto che grazie a quell'alzata d'ingegno avuta, ha fatto saltare la Consulta (parole di Righi FIAIP e riscontro oggettivo della situazione attuale che tutti possono verificare, senza fatica).

Detto cio', l'ANAMA è per tutti noi Agenti Immobiliari importante nella misura in cui pensa di essere un'associazione di categoria degli Agenti Immobiliari e non solo dei francising e degli interessi particolari.

Quindi, se venisse confermato il risultato, secondo me, sarebbe motivo di SONORA sconfitta per il suo presidente, tale che, sempre a mio avviso, sarebbe il caso di sostituire lui e la politica che è andato perseguendo e che ha portato "tout court" non solo alla rottura dell'organo della Consulta ma che ha portato l'INTERA CATEGORIA DEGLI AGENTI IMMOBILIARI ITALIANI anche a presentarsi davanti alla Commissione Parlamentare non solo disunita ma addirittura antitetica nei risultati da perseguire, tra alcuni suoi membri.

Quindi NO, il buonismo de "volemose bene perchè è Pasqua" è opportuno se si fa' chiarezza, altrimenti prelude solo al prossimo voltafaccia.

E per favore, fatela finita tutti di inserire la parola "caro" prima del nome di colui a cui si vuol dar risposta, è solo un tono molto piacione e maleducato.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Confermo, FIAIP E FIMAA hanno lavorato di comune accordo a tutela della categoria ed i meriti vanno loro riconosciuti, ANAMA che sembrava avesse vinto sembrerebbe ora perdente
Per quanto riguarda la consulta a quanto ne so ne esiste adesso una sola bilaterale formata da FIAIP E FIMAA.

Comunque inutile accanirsi contro ANAMA, perchè ha fatto il suo lavoro, e se fossi un suo associato (consapevole) apprezzerei l'opera svolta, che però, secondo me, va contro gli interessi dei professionisti immobiliari quali noi siamo.
Una cosa i vertici nazionali delle associazioni, ed in particolare mi rivolgo alla mia, dovrebbero cogliere la palla al balzo, ora che la nostra professione è stata sotto i riflettori per qualche tempo, battere il ferro finchè è caldo e chiedere, chiedere di più, chiedere una maggiore tutela della professione, chiedere una maggiore severità contro gli abusivi, chiedere misure fiscali volte al rilancio del settore. Insomma chiedere è lecito ...
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Anche a mio parere Anama ha remato contro, e ha dato scossoni alla Consulta, inutile negarlo, mi pare che non ci siamo risparmiato con nessuno qui e se avete portato a casa il risultato e meriti sono vostri FIMMA E FIAAP.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto