Sei favorevole all'eliminazione del Ruolo degli Agenti d'affari in Mediazione?

  • Si, è tempo di cambiare.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    272
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ketty increta

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz

Se passa questa linea (non c'è ancora la modifica definitiva della legge) ha comunque vinto la categoria quello che conta è questo!
Fiaip e Fimaa hanno ottenuto risultati a favore di tutti gli agenti immobiliari anche quelli che sono associati col sindacato di proprietà del franchisor e quelli che non sono associati a nulla, che neppure sapevano a cosa andavano incontro.
Nel nostro lavoro, cari colleghi, occorre ogni tanto fermarsi per partecipare alla vita politica, anche solo esprimendo pareri in forum come questo, non pensate solo a lavorare e a guadagnare!
C'è mancato poco che rimanevamo tutti disoccupati!

Ketty Increta
Fiaip Piemonte
 

SweetHome

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz

Vince la categoria, è vero; spero non si facciano rivendicazioni da parte delle singole federazioni, ma anama deve ragionarci su. Anche grazie al nostro appoggio il ruolo sembra essere stato salvato; ora andiamo avanti con le altre lotte, ma con chi rema contro si deve dialogare e cercare di convincerlo; se non ci si riesce, che sia pasqua o natale, si andrà avanti senza di loro. ;)
 

mainmarc

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Devo dire che questo forum si è vivacizzato, ma guarda caso lo si sta facendo parlando anche della federazione che per certi versi ha remato contro!!! :risata: Io continuo a dire "basta con i soliti campanilismi" continuiamo a restare uniti e a non prestarci a chi vuole creare spaccature e divisioni, attendiamo fiduciosi i risultati del nostro impegno politico e poi parliamone, confrontiamoci e perchè no, visto che siamo tutti ospiti di Immobilio, farlo organizzando un bel IMMOBILIO DAY, dove l'unico vero motivo che dovrebbe spingerci a farlo e partecipare, è quello di essere MEDIATORI!! :applauso: :applauso: :applauso:
 

danielino

Nuovo Iscritto
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Qualcuno saprebbe dire quando è previsto il risultato finale di questa "partita"?.......
 

patrea

Nuovo Iscritto
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Chiedo scusa agli amici se il mio atteggiamento e di tipo "buonista" e se ogni tanto rivolgendomi al mio interlocutore scrivo "Caro" ( segno di rispetto per le idee degli altri ) e se condivido gli appelli al "volemose bene perchè arriva la pasqua"....... credo, anzi ne sono sicuro che anche in questi modi dimostriamo di essere dei buoni MEDIATORI!
Ma ripeto nuovamente il concetto che mi sembra che però con poche eccezioni sia condiviso da quasi tutti i frequentatori di questo Forum.
Se confermata questa linea possiamo dire che Ha vinto la categoria, poco importa che abbia perso la sua battaglia L'anama, che tra l'altro rappresenta numericamente una parte assolutamente marginale dei mediatori indipendenti.
Come tutti voi però sapete una battaglia non vuol dire la guerra, e l'obiettivo vero è ancora lontano.
Oggi però siamo tutti più forti,siamo consapevoli che uniti si vince, anche se oggi su un idea ed un principio la coesione l'hanno ricercata e trovata Fimaa e Fiaip (cio è innegabile e sotto gli occhi di tutti), domani probabilmente anche l'anama sarà sulle nostre posizioni e lavorerà congiuntamente con tutti noi.
Questo è anche un auspicio ed un invito ai colleghi dell'anama a smarcarsi da posizioni preconcette ad evitare le rotture e a confrontarsi e dialogore per cercare da buoni mediatori soluzioni condivise.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Bene, sono daccordissimo, l'animo propositivo e chiaro è quello che piu' mi si addice, mi scaldo se si pensa di "mangiarmi la pappa in capo" si dice a Firenze, ma se c'è chiarezza ok.

Anama deve riflettese su cio' che vuole ora e per il futuro da questa categoria, su chi pensa di andare a rappresentare.

Anama è importante per tutti noi se è con noi, se pensa in futuro di fare un altro voltafaccia improvviso allora è una struttura che è meglio perdere che trovare, perchè andare davanti a dei Parlamentari che gia' sanno poco di noi che gia' sanno poco della nostra struttura lavorativa (molti pensano addirittura che facciamo gli immobiliaristi :disappunto: ) ed andarci come ci si è andati adesso, con 2 che chiedevano il mantenimento del Ruolo e 1 a dire che non lo voleva, sono rischi che non ci possiamo proprio permettere, per il futuro bisogna sapere chi sta' con chi, nessun problema se c'è qualcuno che la pensa in altro modo, ma la struttura difensiva deve essere comune a tutte e 3 le Associazioni.

e SI, non è finita ancora.....speriamo bene.

Intanto mi pare doveroso un GRAZIE di cuore a quei politici (tantissimi) che hanno avuto la buona volonta' di studiare, capire e riflettere sul nostro mondo, su chi siamo e perchè ci battiamo.....quando un politico sbaglia si deve condannare ma è altrettanto vero che quando fa' bene si deve ammettere e ringraziare, sarebbe credo stato piu' facile per loro girare le spalle ed occuparsi di cose piu' facili, quindi GRAZIE fin da adesso, comunque vada.
 

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

immpittaro ha scritto:
come ho già detto, anche se rimane il ruolo continueranno a mandare i loro affiliati in Puglia per fare i patentini facili ( questo mi è stato detto da un famoso franchising che mi aveva proposto di fare il capoarea!!!!! )
Se aboliscono il ruolo risparmieranno solo il viaggetto :^^: :^^:

@Impittaro
Senza polemica, ti invito a rifare gli esami nella CCIAA di Lecce, così da poter essere testimone oculare di quello che affermi, e che secondo me è totalmente infondato e non rispondente al vero.
Comunque prima di riportare qui sul forum notizie denigratorie, cortesemente abbi la pazienza prima di verificarle.
Cordialmente Loredana. :stretta_di_mano:
 

patrea

Nuovo Iscritto
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

Seroli ha scritto:
Bene, sono daccordissimo, l'animo propositivo e chiaro è quello che piu' mi si addice, mi scaldo se si pensa di "mangiarmi la pappa in capo" si dice a Firenze, ma se c'è chiarezza ok.

Piena condivisione!
Stesso obiettivo!
Andiamo avanti e aspettiamo incrociando le dita scaramanticamente, il decreto attuativo!
 

ketty increta

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellaz

In realtà gli interessi degli agenti immobiliari sia che lavorino da indipendenti sia sotto un marchio franchising sono gli stessi. E' invece diverso l'obiettivo dei proprietari dei marchi che, è palese, hanno convenienza a togliere i requisiti minimi ed il ruolo per allargare il parco dei loro possibili affiliati, ma questo è in antitesì sia con l'interesse dei cosiddetti consumatori sia degli affiliati stessi.
Insomma, la deregulation non ci conviene e anche i colleghi affiliati dovrebbero pretendere dalla loro organizzazione sindacale (ma lo è veramente) la tutela dei propri interessi.
Con la legge 39/89 non ci sono impedimenti all'accesso alla professione, chiunque può accedere se frequenta un corso di 80 ore e supera l'esame! Far aprire un'agenzia a chi paga per passare l'esame solo per spremergli royalties e fee d'ingresso è un delitto contro la professione e danneggia anche chi lo compie perché immettendosi sul mercato senza preparazione, oltre a creare danni ai cittadini, soccombe!
 

danielino

Nuovo Iscritto
Re: [Topic Ufficiale] Direttiva Europea 2006/123/CE La cancellazione del ruolo mediatori

qualcuno sà quando più o meno è prevista la data definitiva per tale decreto?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto