al.1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, Qualcuno mi sa dire quanto tempo passa tra il pagamento del diritto di superficie per vendere a valore di mercato tramite una pratica ordinaria e la ricezione della determina?
Sto acquistando ma fino a che non arriva la determina e quindi poi l'atto con il comune non posso rogitare.

Grazie mille

possessore

Membro Senior
Privato Cittadino
Devi punzecchiare, meglio se con un legale, l'ufficio preposto, affinché ti dia ascolto. Se stai scrivendo da Roma, non è un caso se la chiamano "la città eterna".
Eterna è anche l'attesa della burocrazia.

possessore

Membro Senior
Privato Cittadino
P.S.: Io ho una pratica Inps ferma da Giugno 2019, l'impiegato nel frattempo o è deceduto o ha smesso di lavorare per l'Inps, la pratica è bloccata. Sono serenissimo. Se vivi a Roma non puoi e non devi avere fretta. Succederà tutto quando meno te l'aspetti. Come l'amore.

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ti ha già risposto @ingelman nell'altro post e purtroppo ha ragione. Serve il mago Otelma.

Pe conoscere le tempistiche del Comune di Roma ci vorrebbe un vegente :)

Però ti posto il link di una pagina Facebook aperta a tutti dove potrai trovare contenuti interessanti e forse anche una risposta di massima al tuo problema

Caos prezzi massimi di cessione Roma

Ciao e in bocca al lupo per il tuo acquisto

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
L'ansia è comprensibile è segno che a quell'acquisto ci tieni molto.

Come già detto nell'altro thread q Roma regna la confusione più totale,
Gli uffifi preposti dovrebbero (condizionale obbligatorio) prendere in considerazione dandogli priorità alle istanze presentate e ritenute urgenti, per imminente compravendita è quella che si addice al caso tuo ma all'istanza deve essere allegato un preliminare di compravendita registrato e trascritto (la follia)

Ma se non ricordo male voi non avete sottoscritto nemmeno un preliminare .... e avete fatto anche bene, pensa ai costi della trascrizione e quello che ne consegue soprattutto se l'affare non si conclude.

Quindi come dice il vecchio detto "aspetta e spera"
sii positivo e ricorda che a Roma tira più un prosciutto che un carro di buoi.

Non ricordo se l'ultimo detto diceva proprio così però calza

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto