m.1

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera, Qualcuno mi sa dire quanto tempo passa tra il pagamento del diritto di superficie per vendere a valore di mercato tramite una pratica ordinaria e la ricezione della determina?
Sto acquistando ma fino a che non arriva la determina e quindi poi l'atto con il comune non posso rogitare.

Grazie mille
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Devi punzecchiare, meglio se con un legale, l'ufficio preposto, affinché ti dia ascolto. Se stai scrivendo da Roma, non è un caso se la chiamano "la città eterna".
Eterna è anche l'attesa della burocrazia.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
P.S.: Io ho una pratica Inps ferma da Giugno 2019, l'impiegato nel frattempo o è deceduto o ha smesso di lavorare per l'Inps, la pratica è bloccata. Sono serenissimo. Se vivi a Roma non puoi e non devi avere fretta. Succederà tutto quando meno te l'aspetti. Come l'amore.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ti ha già risposto @ingelman nell'altro post e purtroppo ha ragione. Serve il mago Otelma.

Pe conoscere le tempistiche del Comune di Roma ci vorrebbe un vegente :)

Però ti posto il link di una pagina Facebook aperta a tutti dove potrai trovare contenuti interessanti e forse anche una risposta di massima al tuo problema

Caos prezzi massimi di cessione Roma

Ciao e in bocca al lupo per il tuo acquisto
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
L'ansia è comprensibile è segno che a quell'acquisto ci tieni molto.

Come già detto nell'altro thread q Roma regna la confusione più totale,
Gli uffifi preposti dovrebbero (condizionale obbligatorio) prendere in considerazione dandogli priorità alle istanze presentate e ritenute urgenti, per imminente compravendita è quella che si addice al caso tuo ma all'istanza deve essere allegato un preliminare di compravendita registrato e trascritto (la follia)

Ma se non ricordo male voi non avete sottoscritto nemmeno un preliminare .... e avete fatto anche bene, pensa ai costi della trascrizione e quello che ne consegue soprattutto se l'affare non si conclude.

Quindi come dice il vecchio detto "aspetta e spera"
sii positivo e ricorda che a Roma tira più un prosciutto che un carro di buoi.

Non ricordo se l'ultimo detto diceva proprio così però calza
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto