Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
:risata::risata::risata::risata::risata::risata:
Scusa, allora mi sto rinc......:confuso:
ma Fabio 652 al post n.7 dice che il proprietario ha chiesto 6 mensilità!:domanda:

Avrà chiesto le sei mensilità inerenti il preavviso, no? A me sembra normale, anzi più che giusto! Quello che non mi suona, e l'ho già scritto, è la frase "di cui due date alla stipula del contratto", perché quelle due mensilità si chiamano DEPOSITO CAUZIONALE e quindi per legge devono restare in mano al locatore fino al giorno della riconsegna dell'appartamento. Il canone è altra cosa dal deposito cauzionale e dovrebbe finire la prassi di mischiare le due cose, altrimenti i proprietari non sono mai tutelati! :rabbia:
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
Avrà chiesto le sei mensilità inerenti il preavviso, no? A me sembra normale, anzi più che giusto! Quello che non mi suona, e l'ho già scritto, è la frase "di cui due date alla stipula del contratto", perché quelle due mensilità si chiamano DEPOSITO CAUZIONALE e quindi per legge devono restare in mano al locatore fino al giorno della riconsegna dell'appartamento. Il canone è altra cosa dal deposito cauzionale e dovrebbe finire la prassi di mischiare le due cose, altrimenti i proprietari non sono mai tutelati! :rabbia:

E' esattamente così, né più, né meno.
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
stiamo perdendo di vista il quesito posto da Fabio 652.... chiede se è giusto che il proprietario chieda alla mamma di Fabio le 6 mensilità come da contratto.
Le risposte sono state date e sono:
Si, è giusto
il recesso da contratto è regolare solo per il fatto che la mamma ha gravi motivi per richiederlo ed ottenerlo - come da Legge
Le sei mensilità, in questo caso, sono dovute ( in che modo - conguagli, storni, integrazioni etc.., lo stabiliscano le parti).
Il resto è nella coscienza e nella bontà del proprietario se vuole prendere in esame la situazione della mamma.Massimo:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto