ughetto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti!
Un mio cliente è proprietario di un appartamento, il quale è affittato da circa 6 anni ad una signora anziana con problemi di salute. La tipologia del contratto era 4+4.
Attualmente il mio cliente, per motivi familiari :triste:, avrebbe necessità di prendere possesso del proprio immobile. Su internet, e anche sul contratto d'affitto stipulato con l'inquilina, è indicato che è sufficiente comunicare all'occupante la volontà di rescindere il contratto con sei mesi di anticipo.
E' una prassi regolare anche se il periodo di locazione non ha seguito il suo naturale svolgimento? Dove posso trovare un modello al quale rifarmi per scrivere la lettera al mio cliente? Cosa succede se l'inquilina rifiuta di andarsene?
Grazie mille per gli eventuali interventi e risposte!:applauso:
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Se la tipologia contrattuale è un 4+4 ed è sei anni che l'immobile è occupato, il tuo cliente dovrà aspettare la fne naturale del contratto, quindi ancora due anni, 6 mesi prima della scadenza naturale (ma è meglio farlo 12 mesi prima) si comunicherà all'inquilina la volontà di non voler più rinnovare il contratto
 

ughetto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok, ma se il mio cliente è per così dire in mezzo ad una strada e ha bisogno dell'appartamento prima della scadenza del contratto? Non c'è un modo, visto che comunque insistono validi motivi, per recedere il contratto?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non c'è un modo, visto che comunque insistono validi motivi, per recedere il contratto?

Devi, come giustamente afferma Alessandro, attendere la naturale scadenza.
Quello che tu dici (validi motivi) sono destinati al conduttore che se ha valdi motivi può andarsene quasi quando vuole.
Il locatore deve sottostare al contratto scritto.
Sennò mi vuoi spiegare a che serve sottoscrivere un contratto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto