Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
..il subafitto è previsto nel codice civile..
Salvo patto contrario, che di solito è indicato. Se poi diciamo che si può derogare al contratto, e vale per tutti , puo anche capitare. Ma non seguo più il tuo ragionamento.

Art. 1594. sublocazione solo se ammessa in contratto. Cessione richiede consenso locatore.
 
Ultima modifica:

Fortuga

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'idea che mi sono fatto è che il proprietario sia uno che non cerca rogne.
Dispone di molte unità abitative e, per questo motivo, cerca di limitare al minimo i contatti con i propri conduttori.


esattamente cosi...io non so neanche che faccia ha...e spero a questo punto di non saperlo mai...
In ognni caso mi ritrovo in molte delle vostre esperienze...di tutti i miei vicini di casa non ce n'è uno che non abbia fatto dei commenti negativi...e soprattutto...sono tutti scappati...nessuno è andato via perchè ha trovato meglio...ma solo per disperazione...

In ogni caso a questo punto, visti anche tutti i vostri consigli/esperienze, e visti i rapporti instaurati con questo soggetto in questi 4 anni, ho recuperato tutte le raccomandate inviate in questi anni in cui segnalavo i diversi problemi che c'erano in casa dovuti alla sua noncuranza e al suo menefreghismo (infiltrazioni, impianto gas non a norma, mancanza di igiene nello stabile) e tutte le sue risposte ricevute e le ho inviate ad un legale (ho dovuto approfittare delle mie conoscenze mio malgrado) per capire esattamente come devo muovermi...

in ogni caso consiglierei a chiunque di non prendere mai in affitto un appartamento da un multiproprietario di questo genere...e soprattutto appena sentite che puzza fidatevi del vostro istinto...io non l'ho fatto ed eccomi qui...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto