1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. brazil88

brazil88 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve a tutti,siamo una coppia giovane alla prima convivenza e si è subito presentato un problema.abbiamo preso un appartamento in affitto con contratto 4+4 dal 1 luglio 2014.Il proprietario di casa è un nostro conoscente e pochi giorni fa ci comunica che la sua impresa è in bancarotta è ha bisogno di soldi,quindi ci comunica che deve vendere l'appartamento.Leggendo il famoso art.2 comma 1 della legge 431/98 mi sembra di aver capito che lui non puo disdire il contratto fino alla prima scadenza dei 4 anni.Lui essendone al corrente mi ha proposto in caso fossi d'accordo una buona uscita piu tutte le spese del trasloco ecc.Volevo un consiglio sul da farsi,e se in caso rifiutassi possa veramente stare tranquillo per 4 anni senza complicazioni.

2. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Stai tranquillo.

A eldic piace questo elemento.
  3. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    mi hai bruciato sul tempo :)

questo detto valuta tu se il disagio di un trasloco (per altro rimborsato) può trovare giusto indennizzo dalla buonuscita più la maggior sicurezza di non essere "buttato fuori" da una nuova casa tra quattro anni.
    questo premesso, se decidi di non accettare, considera che sarà più difficile per lui trovare un acquirente disposto a comprare una casa occupata.

4. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Credo che se è arrivata questa proposta significa che il proprietario ha già un acquirente
    Raramente si decide di svendere per necessità dopo 3 mesi dalla firma del contratto, piu' probabile per sopraggiunta possibilità di vendita .

5. brazil88

brazil88 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Si si lui dice di avere gia un acquirente.Penso che la cosa giusta da fare sia aspettare la sua proposta e decidere il da farsi,l'importante è che finche il contratto è in corso non corro nessun problema.

6. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    cercati casa nuova e cuccati la buonauscita.........

Smoker

7. brazil88

brazil88 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Si farò cosi se la buonauscita ne vale la pena..secondo voi contando che la casa era vuota quindi ho dovuto comprare tutti i mobili nuovi piu tutti i lavori di pittura e contando il disagio visto che ci abito da poco piu di due mesi quanto dovrei chiedergli?

8. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    quanti vani?

Smoker

9. brazil88

brazil88 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    60 metri quadri,camera bagno e soggiorno con angolo cottura piu terrazzino

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina