peppe16

Nuovo Iscritto
mi servirebbe un chiarimento sulla disdetta di un contratto ad uso sbitativo di natura transitoria
il contratto scade a febbraio 2011, mi è arrivata la disdetta il 30 giugno dove mi si comunica che il 31 luglio il conduttore andrà via
il preavviso di un mese basta ?
grazie
 

robi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caro Peppe16, è necessario che tu rilegga il contratto e vedere cosa avevate stabilito. Di norma, la disdetta è di sei mesi per grave motivo, ma spesso questo termine viene modificato per accordo fra le parti, il più delle volte in tre mesi. Un mese mi sembra veramente poco. Sui "gravi motivi" sarebbe un pò lungo spiegare tutto. D'altra parte, intentare una causa per pochi mesi di locazione non avrebbe molto senso. Se la persona che va via, lo fa senza averne diritto, vedo molto difficile riuscire a farsi pagare. Se da contratto ne hai il diritto, poi al massimo recuperare qualcosa dal deposito cauzionale.
Cari saluti.
Robi
 

peppe16

Nuovo Iscritto
grazie robi
nelcontratto si fa rinvio alla legge 431/1998 alla legge 27 luglio del 78 n 392 e alle norme vigenti
insomma non c'è alcuna clausola specifca sulla disdetta
penso che inveerò una lettera chiedendo ilpagamento di altre 2 mensilità per arrivare ai 3 mesi di preavviso
perchè trovare un conduttore ad agosto non è semplice
ancora grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto