1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Naoto

Naoto Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Ho da stipulare contratto di locazione di natura transitoria a un militare - la proprietaria voleva applicare la forma di tassazione "cedolare secca" la mia domanda era : e' possibile utilizzare questa forma di tassazione per i contratti di natura transitoria? se si qual'e' l'aliquota prevista? so che per i concordati e' il 15% ma credo che per i contratti transitori sia il 19. Mi date ragguagli? Grazie

2. 8avogrado

8avogrado Membro Junior

Altro Professionista
    l'aliquota se non sbaglio rimane del 21%

3. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Esatto..si può applicare la cedolare con l'aliquota al 21%

A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Il contratto transitorio (almeno qui è così) ha un canone concordato/predefinito. Siamo sicuri che l'aliquota sia 21%?

5. Pennylove

Pennylove Membro Assiduo

Privato Cittadino
    In forza del richiamo che il co. 3 dell’art. 2 della legge n°431/1998 opera (anche attraverso il successivo comma 5) nei riguardi dell’art. 5 della legge medesima, l’aliquota del 15% trova applicazione anche per i contratti di natura transitoria per particolari esigenze del locatore e/o del conduttore, anch’essi previsti – al pari di quelli per studenti universitari – dall’art. 5 della legge citata in comuni ad alta tensione abitativa individuati dal CIPE. Con l’introduzione del modello RLI, che dal 3 febbraio scorso sostituisce il modello SIRIA e il modello 69 (che possono comunque essere utilizzati fino al 31 marzo 2014), in TIPOLOGIA DI CONTRATTO del quadro A occorrerà indicare il codice L1.

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    adesso dovrebbe anche passare al 1o per cento sempre che si usi il contratto concordato o transitorio

7. Naoto

Naoto Membro Ordinario

Agente Immobiliare
  8. b.paola

b.paola Membro Junior

Agente Immobiliare
    Al 15% ,ora 10% per contratti a concordato o transitori ma solo nelle zone ecc...ecc...,giusto?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina