Naoto

Membro Ordinario
Ho da stipulare contratto di locazione di natura transitoria a un militare - la proprietaria voleva applicare la forma di tassazione "cedolare secca" la mia domanda era : e' possibile utilizzare questa forma di tassazione per i contratti di natura transitoria? se si qual'e' l'aliquota prevista? so che per i concordati e' il 15% ma credo che per i contratti transitori sia il 19. Mi date ragguagli? Grazie
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
In forza del richiamo che il co. 3 dell’art. 2 della legge n°431/1998 opera (anche attraverso il successivo comma 5) nei riguardi dell’art. 5 della legge medesima, l’aliquota del 15% trova applicazione anche per i contratti di natura transitoria per particolari esigenze del locatore e/o del conduttore, anch’essi previsti – al pari di quelli per studenti universitari – dall’art. 5 della legge citata in comuni ad alta tensione abitativa individuati dal CIPE. Con l’introduzione del modello RLI, che dal 3 febbraio scorso sostituisce il modello SIRIA e il modello 69 (che possono comunque essere utilizzati fino al 31 marzo 2014), in TIPOLOGIA DI CONTRATTO del quadro A occorrerà indicare il codice L1.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto