lorenza44544

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
certo che non si finisce mai di imparare.....grazie per le delucidazioni in merito alla situazione, a quanto ho capito la lettera che ho scritto ha fatto solo un bel pasticcio e la soluzione ottimale alla questione è (purtroppo) appoggiarmi ad un legale.
Altra domanda: per il recupero dei crediti, nel caso non pagasse piu' nulla oltre a l'arretrato già esistente, devo iniziare un'altra causa o si risolve con quella di sfratto?
grazie a tutti per la collaborazione.
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
certo che non si finisce mai di imparare.....grazie per le delucidazioni in merito alla situazione, a quanto ho capito la lettera che ho scritto ha fatto solo un bel pasticcio e la soluzione ottimale alla questione è (purtroppo) appoggiarmi ad un legale.
Altra domanda: per il recupero dei crediti, nel caso non pagasse piu' nulla oltre a l'arretrato già esistente, devo iniziare un'altra causa o si risolve con quella di sfratto?
grazie a tutti per la collaborazione.
Dopo la convalida dello sfratto per morosità puoi chiedere l'emissione di un decreto ingiuntivo che si ottiene velcoemente. Prima di farlo pero' valuta bene se c'e' qualcosa su cui puoi agire altrimenti rischi di spendere soldi inutilmente.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Dopo la convalida dello sfratto per morosità puoi chiedere l'emissione di un decreto ingiuntivo che si ottiene velcoemente. Prima di farlo pero' valuta bene se c'e' qualcosa su cui puoi agire altrimenti rischi di spendere soldi inutilmente.
Ad esempio per il Tribunale di Roma, per ottenere l'emissione del decreto ingiuntivo, recarsi al ruolo generale muniti di:
  • copia autentica dell'atto di intimazione con convalida di sfratto (attenzione l'autentica dell'atto è a cura dell'ufficiale giudiziario);
  • nota spese relativa all'intimazione;
  • prospetto dei canoni scaduti e a scadere fino all'esecuzione dello sfratto (attenzione: non inserire oneri accessori; resta salva la possibilità per il creditore di agire per essi in via ordinaria);
  • marca da 8 euro;
  • numero di ruolo generale della convalida (il d.i. viene iscritto come sub-1 rispetto al procedimento).
Il fascicolo così formato dopo essere iscritto al ruolo generale viene sottoposto al giudice che ha emesso la convalida di sfratto e trasmesso poi all'ufficio decreto ingiuntivi.
----------------------------------------

Resta solo un punto in tutta questa storia... il tuo conduttore moroso... è tornato in Albania... tornerà? I soldi per il viaggio li ha trovati...
 

lorenza44544

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E' la stessa cosa che ho pensato io, tornare, tornerà gli piace molto l'italia ed in particolare Cemona per i servizi e gli aiuti (nel condominio dove abita la moglie lavora in nero come colf per i vicini che le fanno fare qualche ora per aiutarli), gli tengono i bimbi che portano regolarmente all'asilo quando il padre è via per lavoro perchè la mamma non ha la patente....capisci perchè tornerà? So che è proprietario di un auto nuova alla quale tiene molto e che in albania ha una casa.
Certamente non è corretto spendere dei soldi per 4 biglietti aerei andata e ritorno quando hai dei debiti, ma purtroppo oggi pagare l'affitto è l'ultima cosa che si consdera di fare, insomma...se mi avanzano pago ma prima li spendo.
Ludovica83, sei molto ferrata in materia, sei forse un legale o è tutta esperienza?
Grazie delle info molto utili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto