hai detto che la proprieta dell'immobile è una sas, hai visto che l'azienda che vende beni alimentari è una srl, potrebbe essere che la sas sia stata costituita solo per gestire il patrimonio immobiliare, non sappiamo perchè la sas vende, potrebbe essere che i soci debbano fare delle operazioni di assegnazione immobili oppure che vogliano liquidità, ma a fronte della richiesta circa il pagamento mi pare sia plausibile la prima ipotesi. io approfondirei bene tutti gli aspetti dell'eventuale contratto, e poi farei una valutazione generale sulla "convenienza", che a mio avviso deve esserci per entrambi. comunque occhi aperti se hai dubbi non rischiare.

hai detto che la proprieta dell'immobile è una sas, hai visto che l'azienda che vende beni alimentari è una srl, potrebbe essere che la sas sia stata costituita solo per gestire il patrimonio immobiliare, non sappiamo perchè la sas vende, potrebbe essere che i soci debbano fare delle operazioni di assegnazione immobili oppure che vogliano liquidità, ma a fronte della richiesta circa il pagamento mi pare sia plausibile la prima ipotesi. io approfondirei bene tutti gli aspetti dell'eventuale contratto, e poi farei una valutazione generale sulla "convenienza", che a mio avviso deve esserci per entrambi. comunque occhi aperti se hai dubbi non rischiare.
probabilmente che la sas sia costituita solo x quell'immobile, nel quale ci ha sempre abitato un socio e solo che si è separato ed è senza figli e quindi enorme x lui, quindi la voleva vendere così estingue mutuo, da dei soldi alla ex ecc, così mi ha detto lui, gli altri approfondimenti li ho fatti io con visure catastali e dal web

solo a titolo di curiosità, qual è stata la richiesta cash?
Comunque la problematica sulla tassazione della plusvalenza te l'hanno già evidenziata, c'è poco da fare.
Una possibilità da verificare sarebbe di fare un'assegnazione agevolata al socio al valore catastale, il quale poi rivenderebbe a te dopo 5 anni andando così a sterilizzare la plusvalenza e in questi 5 anni dovreste però studiare una formula affinché tu possa prendere possesso della casa (affitto a riscatto, etc). In ogni caso tutto molto complicato e da valutarne la fattibilità in base anche ai valori in bilancio, etc. Dovrebbe proprio essere un immobile per cui ne valga la pena.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro