Sarah80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao, vorrei iniziare questo lavoro, ho esperienza come segretaria aziendale, è possibile iniziare questo lavoro a 40 anni? Vorrei tanto cambiare, ho bisogno di un pò di tempo per cambiare e voglio iniziare a fare il corso per agenti immobiliari. Che consiglio mi date? È fattibile a 40 anni?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Ciao, vorrei iniziare questo lavoro, ho esperienza come segretaria aziendale, è possibile iniziare questo lavoro a 40 anni? Vorrei tanto cambiare, ho bisogno di un pò di tempo per cambiare e voglio iniziare a fare il corso per agenti immobiliari. Che consiglio mi date? È fattibile a 40 anni?
Perché l'agente immobiliare e non il pescivendolo o l'infermiere ?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Forse è rimasta "affascinata" dalle trasmissioni ad minc..... che si possono vedere in tv, dove ci sono "agenti immobiliari" che pare svolgono una professione indispensabile per salvare le persone e il mondo !

Peccato la gente non sia in grado di capire che la realtà della nostra professione è abbastanza diversa e che non esistono i clienti "*****ioni" del livello proposto in trasmissione. :risata::risata::risata::risata::risata:
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
è possibile iniziare questo lavoro a 40 anni?
Si, è possibile.
Ma non basta la voglia di cambiare lavoro e lo studio: ci vogliono doti personali e caratteristiche caratteriali peculiari, che forse sono più difficili da acquisire, per chi non è proprio di primo pelo.
Prima di intraprendere questa strada, secondo me serve capire un po’ meglio in cosa consiste concretamente il lavoro di agente, per valutare se fa per te.
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bhe certo che puoi..c è chi esercita e tira a campare con 17 case in listino e scrive pure sui forum, non vedo perché tu non possa.
Fai il corso studia il più possibile e poi cerca di entrare in qualche modo in una agenzia.
Non miserrima piuttosto cerca con impegno ..cerca una agenzia di persone per bene e comincia la gavetta.
Da li a due anni o ti compri un hummer come quello che piace a @Michela_Olos oppure ti ricerchi un lavoro da segretaria.
Nel caso peggiore comunque non morirai.
Buona fortuna.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
è possibile iniziare questo lavoro a 40 anni?

Certamente!

Tra quelli che incominciano in età avanzata, sono tanti perfino i pensionati, che si mettono in gioco cercando di sfruttare tutti quei contatti e le conoscenze, che hanno acquisito durante la loro attività "originale".

Altri perché hanno liquidato le loro attività di famiglia.

Tanti altri, purtroppo per loro, perché giocoforza hanno dovuto reinventarsi, avendo perso o dovuto interrompere la loro attività precedente.

Sarà antipatico dirlo, ma quest'ultimi sono i migliori e quelli che di solito riescono a conseguire risultati, a reinventarsi eo a sanare nel volgere di qualche anno, le loro pendenze.

Perché amica mia come si dice:
La necessità è la madre delle abilità.

Il bello di questo mestiere, sta proprio nel fatto che anche un ragazzino alle prime armi così come un anzianotto che appare bollito, può dare filo da torcere eo soffiare qualche buon affare, anche ai professionisti più esperti e navigati.
Senza tanto andare a studiare ad Oxford.

Perché quello che conta è reperire e avere le case da vendere.
Saper cercare, trovare e conquistare la fiducia del venditore.
La vendita la fai lì e non in altri luoghi.

Se impari e metti in pratica un metodo, per reperire ed avere sempre da trattare nuove e buone case, i clienti acquirenti ti verranno a cercare anche di notte, per venire da te a comperarsele.

Senza darsi troppa pena, venendo sul forum o andando per ristorantini facendo il pagliaccio, correndo dietro a chi compera.

Quindi se vuoi davvero cominciare, in qualsiasi agenzia che andrai, comincia dal basso.
Andando a cercare immobili modesti e che costano poco.
Al prezzo giusto li venderai nel volgere di un paio di mesi.
Cammin facendo arriverai pian piano a trattare affari più complessi e più articolati.

Di norma, per un soggetto "sveglio", occorrono quattro anni di lavoro, per diventare un agente immobiliare capace in tutte le fasi che occorrono.

Ps.
Per inciso:
Conosco diversi colleghi/concorrenti che nel loro portafoglio non arrivano nemmeno a quindici immobili da trattare.

Però ogni mese ne hanno sempre dieci diversi.
Perché evidentemente quelli del mese prima li hanno già venduti.
 
Ultima modifica:

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ecco qui...
 

Allegati

  • FB_IMG_1683581719916.jpg
    FB_IMG_1683581719916.jpg
    50,9 KB · Visite: 67

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto