Davidino

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio, ho appena 18 anni e quest' anno mi diplomerò in ragioneria...
Ho intenzione una volta uscito dalla scuola di ottenere il patentino per diventare Agenti Immobiliari
Secondo voi è troppo presto per iniziare ad informarsi sui corsi?
Accetto tutti i consigli possibili...grazie
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è mai troppo presto per organizzare il tuo futuro, se è davvero questo che vuoi (scegli tu se interpretarlo come un consiglio o come una minaccia! :risata: :risata: )
Considera però che il corso potrai frequentarlo a diploma ottenuto, quindi al minimo da settembre 2010!

;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Se senti che è quello che vuoi fare buttati subito e mettiti in regola appena puoi.

L'entusiasmo dei giovani :risata: :risata: :risata:
 

mariarosaria

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
CIAO LO PUOI GIA FARE ANCHE PERCHè I TEMPI CI VOGLIONO DOVRAI FARE ALMENO 3 MESI DI CORSO POI 2 ESAMI ALLA CAMERA DI COMMERCIO E LE MATERIE SONO MOLTE DA STUDIARE .IN BOCCA AL LUPO CIAO
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buttati subito, ma non nel mercato immobiliare, ma meglio in un fosso,(per non dire fiume).
Non e' una minaccia ma un consiglio, prova a fare il ragioniere e' molto piu' semplice e gratificante.
Poi tra un po' sei maggiorenne fai cio' che credi e senti.
Puoi iscriverti da subito comunque per fare un corso.
Ciao auguroni
Noel
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
per fare il corso ci vuole il diploma è vero! Cmq a quello che sto frequentando io ci sono molti ragazzi e ragazze che escono sia da geometra sia da ragioneria quindi per essere lì si vede che hanno la lena e piace il mestiere...io sono laureata in giurisprudenza ed eccomi a fare il corso...Trattare di immobili...visitarli..venderli e similari mi piace moltissimo oltre la legge...so che è un lavoro stressante e in cui cè molta concorrenza...ma se affascina che ben venga..e a 18 anni puoi sempre tornare indietro..puoi sempre iscriverti all'università se non ti attrae più...io ti consiglio a settembre di fare sia l'uno che l altro perchè come ha detto già qualcuno alla fine il lavopro di ragioniere è meno stressante...l'unico neo sono semplicemente altri 5 anni di studi se non di piu quando sii esce fuori corso universitari e solo 3 anni di praticantato "agratiiiis"...non so se mi spiego.. :disappunto: :disappunto: :disappunto:
 

Vai

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Caro davidino, il lavoro di agente immobiliare è stressante quanto tutti gli altri lavori ma lo diventa molto meno se il lavoro ti piace, se il lavoro lo scegli, se ti appassiona. A titolo informativo se ti interessa, ne hai le possibilità e la voglia ci sono dei corsi di laurea di consulete immobiliare :idea: . Il mio modesto parere è goditi l'ultimo anno di scuola :innamorato: che è il più bello!!! ma guardati in giro perchè per iniziare l'ideale è fare prima un pò di gavetta in un'agenzia, dopo deciderai se fare il corso, che se ben ricordo non è obbligatorio per i diplomati in ragioneria.
Comunque un grossissimo in bocca al lupo
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
no no è obbligatorio per tutti purtroppo e ho sentito dire al corso, di cui sono fresca perchè appunto lo sto frequentando che dall anno prossimo sarà obbligatorio avere la laurea..corso per tutti...ma per adesso solo parole..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto