Lucaabate

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti vorrei sapere intanto quando ce un diverbio tra due agenzie a quale organo bisogna rivolgersi.
Detto questo, ho avuto problemi con un alteo agente immobiliare del mio paese che ha venduto anche se era al corrente una casa dove io avevo l'esclusiva .
Per legge lui può farlo?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve a tutti vorrei sapere intanto quando ce un diverbio tra due agenzie a quale organo bisogna rivolgersi.
che tipo di diverbio?

Detto questo, ho avuto problemi con un alteo agente immobiliare del mio paese che ha venduto anche se era al corrente una casa dove io avevo l'esclusiva .
Per legge lui può farlo?
deontologicamente scorretto, ma puo farlo. Con la collaborazione del venditore...
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
To ha soffiato la vendita ed e' cosa ben grave...Legalmente hai diritto alla penale prevista...Certoe' che avere un esclusiva e farsi soffiar la vendita sotto. il naso da uno che passava di li, impone un serio esame dell impegno profuso. La prenderei piu come insegnamento, fatto salvo il tuo giusto buon diritto. A volte pero' le "amare lezioni" aiutano a non..."peccare piu". Forza, ti rifarai !! Un abbraccio !
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti vorrei sapere intanto quando ce un diverbio tra due agenzie a quale organo bisogna rivolgersi.
Detto questo, ho avuto problemi con un alteo agente immobiliare del mio paese che ha venduto anche se era al corrente una casa dove io avevo l'esclusiva .
Per legge lui può farlo?
Scusa se te lo dico...ma il problema principale lo hai con le nozioni di diritto...quelle basilari. Sicuro che sei iscritto al ruolo?
 

Lucaabate

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non abbiamo ne organi ne corsi...
Ed è già capitato che il giudice decida anche a ****o, questa e l'Italia e ci sono sentenze in cassazione in continuazione quindi non si ha mai certezze.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Cmq va detto che andare "sotto" a un collega con la sua esclusiva lo trovo intollerabile. Non sono un santo ma ritengo occorra si far "bottino" ma sempre con eleganza. Diversamente si e' ladri di polli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto