CasaUno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Chiedo un parere in merito al riparto delle provvigioni fra agenzie:
Una Agenzia fuori provincia si è prestata a porre in vendita un immobile nella mia zona (di proprietà di un loro conoscente).
Per ovvi motivi mi ha chiesto se fossi interessato alla cosa.
Mio onere sarebbe quello di periziare l'immobile, e proporlo in vendita, con tutte le operazioni annesse e connesse (pubblicità, visite, info ecc.)
L'altra agenzia, anche poichè fuori zona, probabilmente farà ben poco.
Quali percentuali di riparto possono essere congrue?
Grazie.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Di solito l'agenzia che ti ha presentato il cliente prende la provvigione dallo stesso, tu prendi dalla vendita........se vendi se vende lui zero.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: Divisione Provvigioni per Collaborazione fra agenzie immobil

Non prendi niente se la vende da solo.
Se vendi tu di solito ognuno se la vede col proprio cliente, al limite puoi chiedere un piccolo storno di quanto prende lui per coprire le spese.
Molto dipende anche dal valore dell'immobile (se parliamo di 300.000 € e prendi il 3% ti puoi anche accontentare.)
 

cgcvt

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Collaborazioni solo con colleghi fidati, il totale che viene incassato viene suddiviso al 50% tra i due agenti. E' lìunico modo ad oggi se si vuole sopravvivere , ma solo con colleghi cojnosciuti, con collaborazioni occasionali scrittura privata tra i due a.i dove viene riportato la natura e la quantità del compenso in caso di compravendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto