1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ellyfilly

    ellyfilly Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao.
    Mi sono trovata in una situazione piuttosto imbarazzante :confuso: e vorrei sapere il vostro parere in merito.
    Stavo trascorrendo una serata con un amico di vecchissima data, agente come me (anzi, no, non è un agente ma un procacciatore per una grande agenzia). Ci si lamentava (tanto per cambiare) della situazione attuale del settore e di varie esperienze capitate con alcuni clienti.:disappunto:
    Parlando, ho menzionato un proprietario che ha un immobile in una certa zona della mia città ed il mio amico, a quel punto, salta fuori dicendo che ha un acquirente che sta cercando un immobile di quel tipo e proprio in quella zona. Bene...Alla mia domanda scherzosa e ironica, ma a me cosa ne viene in tasca, tranquillamente ha risposto che, se l'affare andava a buon fine, mi spettava il 10% delle loro provvigioni per la "segnalazione"! :shock:
    Eh? Prego? Sono un segnalatore :cauto: ? Da quando? :occhi_al_cielo:

    Cmq, mea culpa, gli ho dato sufficienti info perchè trovi la proprietaria o l'immobile da solo...ammesso che lo voglia fare...
    La mia preoccupazione non è tanto questa perchè tanto vengo a saperlo se l'ha contattato...ma chiedo: è corretta questo tipo di collaborazione? Io, agente da poco, un pò ingenua anche, direi che va riconosciuto il 50% ad entrambi...sbaglio? Chi e che cosa sono i segnalatori? Baristi, salumieri, vicini di casa, amici (basta che non abbiano un'agenzia immobiliare...), IO? Qualcuno mi illumina?
    Sono proprio schifata da questo comportamento. Dite che mi ci dovrò abituare? Noooooooooooo:rabbia:
    Grazie...
     
    A enrikon piace questo elemento.
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    Di norma, nelle collaborazioni, ognuno gestisce il proprio cliente, venditore o acquirente che sia, decidendo autonomamente la percentuale di mediazione in caso di buona riuscita dell'affare.
    I segnalatori sono quelle persone che collaborano con agenzie ed hanno lo scopo di uscire la sera con le amiche cercando di carpire notizie! :shock:
    La prossima volta, col tizio, sarà il caso di discutere di moda o sport ..non si sà mai! :innocente:
     
    A Valerio Spallina e ellyfilly piace questo messaggio.
  3. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    io collaboro solo con colleghi, collaboro solo con agenti immobiliai:ok:
     
    A andrea boschini piace questo elemento.
  4. ellyfilly

    ellyfilly Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Hai ragione Troise, ma si stava parlando in generale...si rideva anche ( si piangeva anche, visto il momento...) Non pensavo che le cose avrebbero preso questa piega! :shock:
    Lesson n. 1: non si possono avere veri amici in questo settore, non bisogna mai fare nomi o dare troppe indicazioni e come dice Abakab, meglio parlare di sport perchè...non ci si può fidare di nessuno! :maligno:
    Resta cmq il fatto che io non sono un "segnalatore", chi lo pensa ha sbagliato indirizzo e se qualcun'altro mi farà un'offerta così oscena, mi butterò per terra ridendo a crepapelle!!! :risata::risata::risata: :rabbia:
    Thanks...:fiore:
     
  5. EnzoDm

    EnzoDm Membro Attivo

    Agente Immobiliare

    Se si è veri amici...si può parlare di tutto, anche di lavoro e di proprietari di immobili. Se non si è veri amici, non si può parlare di niente, forse...del tempo o...forse neanche di quello! L'amicizia vera è sacra...a prescindere!!!
    Un saluto e buona vita...
    Enzo
     
    A Limpida, pinacio e STUDIOMINUCCI piace questo elemento.
  6. ellyfilly

    ellyfilly Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Hai ragione :applauso: ...pensavo fosse una cosa e si è dimostrata un'altra. Di fronte alle disgrazie ed ai soldi, si scoprono i veri amici ma anche ...i professionisti e le persone serie :stretta_di_mano: ...Amen! :triste:
     
  7. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio

    Però, non per fare la buonista, ma sto pensando (senza scherzi) che forse rischi di provare fastidio verso uno che...era in perfetta buona fede.

    Chiaro che tra agenti imm.ri funziona come dice Abakab.
    Però...'sto ragazzo fa il procacciatore, mica l'agente!
    Quindi...forse... (addirittura, pora stella) ...ti "cedeva" l'opportunità di "segnalare" al suo posto, perchè questo è il ruolo che vive e conosce lui.... :pollice_verso:
     
    A pinacio e pensoperme piace questo messaggio.
  8. ugok

    ugok Membro Attivo

    Altro Professionista
    Scusate ma io non ci vedo cose strane in questo modo di acquisire informazioni ( se però sono acquisite in modo casuale ), forse sono una persona anomala.
    Vi faccio un esempio di un fatto, accaduto a me, quando ero il titolare di un negozio di articoli per l'infanzia. Durante una festa parlando con una amica , questa mi dice che una sua amica doveva fare il corredino per il bambino che gli doveva nascere dopo qualche mese. Gli dissi se poteva mandarla da me, la sua amica venne e fece una grossa spesa per il nascituro. Per ringraziare la mia amica, che gli aveva consigliato il mio negozio , gli feci una bella tutina per il figlio di 2 anni che aveva. Questo per dire che il procacciatore non fa altro che darti un pensierino per l'aiuto che gli hai dato per il suo lavoro. Ripeto io non ci vedo nulla di strano
     
  9. Silvio Luise

    Silvio Luise Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ....magari se capovolgi la situazione e ti fai portare il cliente interessato gli giri tu il 20%....
     
    A enrikon, Limpida, STUDIOMINUCCI e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. ellyfilly

    ellyfilly Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Susami, ma non è la stessa situazione. E' come se...la tua amica, che ha un negozio come il tuo, ti dicesse che "quella" cliente deve fare il corredino e tu, che magari sai dove trovarla, la contatti per dirle che fai degli sconti pazzeschi. Morale: la cliente viene da te e fa tutti gli acquisti. Credi che la tua amica del negozio ti ringrazierà se anche le regali...un vassoio d'argento?Non credo proprio...
     
  11. agentenonpercaso

    agentenonpercaso Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ho visto finire amicizie decennali tra agenti immobiliari .... parenti che non si salutano più neanche al pranzo di Natale.... brutta razza la ns.... o forse è un male comune di dove girano parecchi soldi.... :pollice_verso:
     
    A ellyfilly piace questo elemento.
  12. caviapp

    caviapp Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    In affari non esistono amici ma solo corrispondenti (da il Conte di Montecristo - A. Dumas padre)
     
  13. ellyfilly

    ellyfilly Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ti ringrazio per il pensiero buono :amore: ...ma non è così...volevo crederci anche io ma quell' agenzia non partorisce procacciatori immacolati....sono degli schiacciasassi :rabbia::rabbia: . Pensavo che decenni di amicizia valessero più di lavaggi del cervello tipo: siamo forti, siamo grandi, siamo i migliori! E poi, non stiamo parlando di un ragazzino...
    Rimane cmq il fatto che la professionalità e la correttezza devono essere i nostri punti fermi :ok: . Ci sono già i clienti che si attaccano a tutto per denigrarti, aggirarti, evitarti (fregarti). Anche I colleghi, o quasi colleghi, noooo, non si può! Bisogna stopparli sul nascere!:fiore::fiore:
     
    A Limpida e STUDIOMINUCCI piace questo messaggio.
  14. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Sono d'accordo sul casuale, perché lo decidi tu e non hai le pretese di chi te lo impone e in questo mare di aspiranti agenti immobiliari o agenzie immobiliari che assoldano informatori di strada, si dà spazio all'abusivismo.
    L'altra mattina mi é capitato un cliente interessato all'affitto, che dopo aver visionato l'immobile di suo interesse e non potendo garantire lui stesso il canone, con i suoi redditi, mi propone dei parenti al suo posto e ha il coraggio di chiedermi, cosa gli lascio di provvigione.:shock:
    Il procacciatore che lavora per l'agenzia ok, ma la provvigione si deve trattare con il collega agente immobiliare.:ok:
     
    A studiopci e ellyfilly piace questo messaggio.
  15. POGGIBONSI CASE

    POGGIBONSI CASE Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Azz... allora è un vizio è successo anche a me!!:disappunto:
     
  16. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    :risata: mi era capitato il cliente che mi aveva chiesto se potevo prestargli i soldi che glòi mancavano per acquistare la casa, ma... questo mi mancava :risata:
     
  17. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    E' successo anche a Poggibonsi!:risata:
    E' frequente dai!:occhi_al_cielo:
    Che dipenda dalla nostra faccia e qualcuno ci prova?:confuso:
     
  18. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    evidentemente sono realmente convinti che siamo pieni di soldi :disappunto:
     
  19. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    questi ragazzotti che fanno queste proposte:shock: non ci sono per caso, ma sono stati allevati da lungo tempo proprio da un certo genere bacato di agenzie immobiliari.:maligno:
     
    A STUDIOMINUCCI e enrikon piace questo messaggio.
  20. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    ...in franchising (aggiungerei :fico:)
     
    A STUDIOMINUCCI e Limpida piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina