FranSa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Eppure sarebbe cosa buona e giusta se i forum servissero a risolvere problemi, o a trasmettere almeno un input anche per questioni di questo genere, soprattutto per le nuove generazioni a venire.
In ogni caso vi ringrazio nuovamente per i consigli, provvederò, occorre il tempo che ci vuole per studiare la situazione.

P.s. siete diventato il mio Yoda :)
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Eppure sarebbe cosa buona e giusta se i forum servissero a risolvere problemi, o a trasmettere almeno un input anche per questioni di questo genere, soprattutto per le nuove generazioni a venire.
In ogni caso vi ringrazio nuovamente per i consigli, provvederò, occorre il tempo che ci vuole per studiare la situazione.

P.s. siete diventato il mio Yoda :)
Nessuno nasce imparato, ma semplicemente questo non è un forum di catasto: benché sia frequentato da tecnici, una domanda su come si imposta un docfa è fuori luogo, a mio avviso.

Così come è fuori luogo parlare di compravendite su un forum di catasto, chiaro?

Puoi anche porle le domande, ma il problema è che probabilmente non troverai risposte, perchè il forum è frequentato da persone legate all'immobiliare e alle compravendite, non alle pratiche catastali!

Ti rinnovo il mio invito a porre quesiti specifici sul catasto in altri forum (te ne ho suggerito uno da cui io stesso ho attinto, quando mi è servito).
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Con tutta la pazienza che si possa avere.....
Ma lui cerca la soluzione in un forum questo o altro non importa.

Ricordo la prima successione e voltura da me compilata, ancora da studente ed ove ero io stesso uno degli eredi. Modelli cartacei in mano e a chiedere a destra e a manca cosa inserire quando non lo capivo da me.
Non sono un matusa, anzi, ma ho come l'impressione che la nuova generazione non abbia neppure la giusta intuizione di come affrontare un problema.
1) chiedi a chi ha più esperienza di te ma con carte alla mano
2) chiedi appuntamento agli uffici catastali per consulenza, lo possono e lo devono fare....

Poi se vuoi ti lascio mia mail così ti imposto tutto il docfa così tu lo devi solo consegnare :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto