1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. oklara

    oklara Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ho un locale censito in categoria C/1 che era sempre stato affittato come negozio. Ora, da due anni l'ho affittato ad un C.A.F. quindi ad uso ufficio. Avrei dovuto fare il cambio di destinazione d'uso?. Posso farla ora? Ha un costo' E aumenterà anche la rendita catastale?.Se non la faccio cosa può succedermi?
    Mille grazie!
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao oklara
    Non sono del settore commerciale ma se nella contrattazione le tasse vengono pagate in riferimento alla rendita dell'immobile ceduto in locazione allora si perche cìè una grossa differenza di rendita tra una A/10 ed un C/1.

    Per quanto riguarda la fattibilità di farlo adesso penso che non debbano esserci problemi salvo che il fatto di procedere alla variazione non implichi l'Ag. delle Entrate a controlli che portino alla sanzione di cui sopra.

    Per procedere alla variazione occorre una dia pe cambiio destinazione d'uso, sempre se in conformità a quanto prevede il regolamento edilizio comunale e successiva variazione catastale, per i costi occorre contattare un tecnico del uogo in quanto questi variano a seconda delle realtà locali.

    Ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina