Assafà

Membro Junior
Privato Cittadino
Ora, da quello che mi hanno spiegato, dalla concessione edilizia ( o comunque l’ultimo atto abilitativo depositato in ufficio tecnico al comune ) con grafici allegati oltre ad accertare la corrispondenza dello stato dei luoghi con quanto dichiarato nella concessione ne deriva anche l’agibilitá/abitabilitá se lo stato attuale dei luoghi corrisponde a quanto riportato nei grafici di progetto approvati e depositati in comune.

Parallelamente, l’agibilitá dovrebbe essere quel documento che attesta la regolare costruzione dell’immobile in base ed in conformitá ad autorizzazione edilizia, rispecchiando inoltre i criteri di igiene e salubritá necessari e via dicendo.

Se vi é corrispondenza tra concessione e grafici con lo stato attuale dei luoghi e contemporaneamente non sono presenti pozzanghere dentro la casa o colture di funghi e muffe sui muri, sono portato a pensare che la concessione edilizia di cui sopra sia sufficiente .
Che ne pensate?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
l’agibilitá dovrebbe essere quel documento che attesta la regolare costruzione dell’immobile in base ed in conformitá ad autorizzazione edilizia, rispecchiando inoltre i criteri di igiene e salubritá necessari e via dicendo.
Salviamo solamente questa parte, benché incompleta (è necessario indagare su aspetti strutturali, energetici, fognari ecc.).

Insisti è? TI SERVE UN CONSULENTE!
 

Assafà

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi sto informando proprio perché conosco i miei limiti e li accetto in quanto tali , non ho la presunzione di dover fare tutto per forza da solo.

Però se avessi fatto una domanda piú generica senza scrivere che si tratta di una compravendita tra privati senza intermediazione sono certo che avrei avuto piú risposte inerenti la domanda e meno affermazioni riguardo i pericoli a cui vado incontro 🙃
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Però se avessi fatto una domanda piú generica senza scrivere che si tratta di una compravendita tra privati senza intermediazione sono certo che avrei avuto piú risposte inerenti la domanda e meno affermazioni riguardo i pericoli a cui vado incontro 🙃
Assolutamente no; io tra l'altro non sono AI.

Mi aspettavo un ringraziamento al forum, sinceramente: sai che ora hai una preparazione superiore a quella di qualunque acquirente medio? E questo è il tuo ringraziamento?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ovviamente mi sto muovendo per farla richiedere al proprietario ugualmente perché la voglio , però volevo avere anche un vostro parere.
Ora, da quello che mi hanno spiegato, dalla concessione edilizia
Ho appena sentito qualcuno di piú esperto e mi ha detto
Senti troppe campane, giri troppo e chiami troppo..per poi incrociare gli interlocutori e chiedere ad ognuno cosa pensa di cio che ti han detto altri.
E per finire...poi ( pur non capendoci un piffero ) farai come ti piacera'.
Ammesso e non concesso che tu possa trovare tutti santi e che nessuno si stufi..ricorda sempre che: UN medico ti cura, DUE no, TRE ti ammazzano.
Tienici pero' informati perche' il caso e'certamente gustoso ed appassionante anche se alla fine, vedrai, andra' stigmatizzato.
 

Assafà

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho posto un quesito al quale si poteva rispondere in maniera tecnica e magari avrei fatto altre domande perché non ci capisco un piffero, ad un certo punto ( perché sono testa dura ) magari non avrei ricevuto più risposta però ragazzi …

“Occhio non vede cuore non duole”
“ Due comandati …”
“Un medico ti cura…”
“Insisti é “


Il forum lo leggo da poco ma ho letto tanto e ho imparato un tot ma non si finisce mai di imparare soprattutto in un ambito come questo ricco di insidie…ovvio che ringrazio perché qui davvero si impara tanto.

Vi ringrazio perché capisco che il vostro consiglio é per tutelare me come chiunque altro avesse avuto delle lacune ma poteva essere dato in maniera diversa.

Comunque vi aggiorno su come procede per dare il mio contributo nel bene o nel male della mia sorte
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto