aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che io sappia l'APE viene consegnato al notaio in originale al rogito. Noto inoltre che dal modo con cui si esprime lei non sembra un aspirante acquirente.
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Mi sto informando proprio perché conosco i miei limiti e li accetto in quanto tali , non ho la presunzione di dover fare tutto per forza da solo.

Però se avessi fatto una domanda piú generica senza scrivere che si tratta di una compravendita tra privati senza intermediazione sono certo che avrei avuto piú risposte inerenti la domanda e meno affermazioni riguardo i pericoli a cui vado incontro 🙃
Investi i soldini in un tecnico abilitato (geo/ing/arch) che ti veda bene i disegni depositati corrispondano al realizzato andando a prendere in loco misure a campione, QUESTO DEVI FARE FARE, ma non risolvi su un forum, saranno i soldi migliori che hai investito, che (almeno dalle mie parti) non è perchè compri da agenzia sei piu' tutelato; ce ne fossero da me di agenti immobiliari che sanno fare il loro lavoro tipo: Francesca63
Anche perchè solo ieri ho visto su un portale un immobile di mia cliente che è tutto da sanare, ma non voleva spendere (fatto il preventivo) e adesso lo ha messo lo stesso sul mercato
 

Assafà

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,

Rogitato in data 14/09.

Come dissi qualche mese fa, un amico di un amico che fa l’ AI mi disse di farmi dare la concessione edilizia con i grafici di progetto del condomini ( una chiamata durata forse 2 minuti scarsi ).

Ho chiesto quindi al venditore quest’ultima ( i cui estremi erano riportati nell’atto di provenienza dell’immobile ) e la solità agibilità.
Il venditore ha ingaggiato un geometra che ha fatto l’accesso agli atti in comune e mi ha fornito tutto ( concessione edilizia e agibilità, molto semplicemente )

Ho quindi verificato che il progetto coincideva con le planimetrie che già avevo ( in generale il “fabbricato” rispecchiava il progetto ), nessun abuso.

Intanto sul sito dell’AdE ho fatto da me le visure catastali e ipotecarie, visure ripetute ovviamente dal notaio.

Avviata pratica di mutuo l’11 luglio con ISP, il 15 dello stesso mese perizia effettuata ed il 2 agosto mi hanno dato delibera sui redditi.
Poi Consap ed a fine agosto ho fissato il rogito.

Ringrazio il forum perchè se non fosse stato per le esperienze qui presenti ( ho letto, ma forse dovrei dire “ studiato” letteralmente, più di quanto servisse per la mia situazione ) non sarei riuscito a fare da solo .

Ovviamente, come avevo anticipato in apertura della discussione, la situazione riguardo immobile, provenienza dello stesso e venditore era quanto mai lineare quindi non ci sono state complicazioni di alcun tipo.
Grazie e buon weekend
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto