Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti ho una curiosita'. Il mio obbiettivo è di abitare in una casa singola possibilmente nuova.
Ho visto alcuni siti di case in legno come Pineca dove ci sono delle case da 90 mq a 60.000 euro. Ok capisco che siano da "finire" che serva una platea, un terreno...ma per arrivare a 300.000 euro ci sono 240.000 euro.
Se trovo un terreno da 70.000 euro rimangono 170.000 euro.
Possibile che con 170.000 euro non si possano finire e renderle abitabili al 100%?
Non so se posso mettere il link del sito...

E’ da parecchi anni che giri intorno a quest’idea, o a quella di ristrutturare la casa colonica che hai in comproprietà: secondo me, se non ti sei ancora deciso, non fa per te

E’ da parecchi anni che giri intorno a quest’idea, o a quella di ristrutturare la casa colonica che hai in comproprietà: secondo me, se non ti sei ancora deciso, non fa per te

sono anni ma ora ho le idee piu' chiare. Per cortesia, mi farebbe piacere ricevere risposte da persone competenti in materia. grazie.

sono anni ma ora ho le idee piu' chiare. Per cortesia, mi farebbe piacere ricevere risposte da persone competenti in materia. grazie.
Visto che sono anni che ci stai rimuginando, immagino, spero, che tu abbia già sentito un geometra/architetto che è la persona competente in materia. Cosa ti ha detto?

Di solito quando una cosa è troppo bella per essere vera è perchè non è vera...

Dubito che troverai un lotto di terreno edificabile ad € 70.000,00 e se anche tu lo trovassi, dovrai aggiungere la platea, gli allacci, la recinzione oltre a finire la casa, perciò direi che il budget disponibile non basta per una casa indipendente.

A questo si deve aggiungere il fatto che una casa in legno e/o prefabbricata, nelle nostre zone ha un mercato molto ristretto ed è rivendibile più difficilmente rispetto ad una casa costruita in maniera "tradizionale" e questo anche se al giorno d'oggi "va di moda" la casa green !!!

Infine, una casa indipendente di soli 90 mq ha un ulteriore mercato ristretto dato che chi cerca una casa indipendente solitamente lo fa oltre che per l'indipendenza, perchè ha necessità di spazi generosi, e 90 mq sono gli stessi metri di un normale appartamento.

Perciò, benchè tu abbia le idee più chiare rispetto ad oltre 2 anni fà, fossi in te ci penserei molto meglio...................

Dubito che troverai un lotto di terreno edificabile ad € 70.000,00 e se anche tu lo trovassi, dovrai aggiungere la platea, gli allacci, la recinzione oltre a finire la casa, perciò direi che il budget disponibile non basta per una casa indipendente.

A questo si deve aggiungere il fatto che una casa in legno e/o prefabbricata, nelle nostre zone ha un mercato molto ristretto ed è rivendibile più difficilmente rispetto ad una casa costruita in maniera "tradizionale" e questo anche se al giorno d'oggi "va di moda" la casa green !!!

Infine, una casa indipendente di soli 90 mq ha un ulteriore mercato ristretto dato che chi cerca una casa indipendente solitamente lo fa oltre che per l'indipendenza, perchè ha necessità di spazi generosi, e 90 mq sono gli stessi metri di un normale appartamento.

Perciò, benchè tu abbia le idee più chiare rispetto ad oltre 2 anni fà, fossi in te ci penserei molto meglio...................

a 100K ho trovato terreni edificabili urbanizzati.
Rimangono 200 K. Se le casa viene venduta a 60K ho ancora 140K.
A me non interessa rivenderla io ho fatto una domanda precisa, il problema e' che spesso vengono date risposte da chi non ha le competenze, io non pretendo quello pero' mi piacerebbe una risposta da chi ha competenze.

Dubito che troverai un lotto di terreno edificabile ad € 70.000,00 e se anche tu lo trovassi, dovrai aggiungere la platea, gli allacci, la recinzione oltre a finire la casa,
il progetto architettonico, il geologo, gli oneri di urbanizzazione, l'imposta di registro, il notaio, ... più aspetti più porcate si inventeranno da farti fare e pagare...

a 100K ho trovato terreni edificabili urbanizzati.
Rimangono 200 K. Se le casa viene venduta a 60K ho ancora 140K.
A me non interessa rivenderla io ho fatto una domanda precisa, il problema e' che spesso vengono date risposte da chi non ha le competenze, io non pretendo quello pero' mi piacerebbe una risposta da chi ha competenze.
Allora chiedi ad un architetto, non a degli agenti immobiliari. Noi le case le vendiamo, non le facciamo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro