GaberTrump

Nuovo Iscritto
Professionista
Quindi se sei iscritto all'albo dei Geometri non puoi svolgere l'attività di mediazione

puoi prestare la tua opera di consulenza , riferito ad aspetti immobiliari tecnici, presso un Agenzia Immobiliare e per questo essere pagato.

Ma non puoi svolgere l'attività di mediazione


Mi allaccio alla questione perchè mi interessa..
Io sono Ing. e sto valutando se fare l'esame e poi iscrivermi al ruolo di agenti immob..
Nel frattempo però dato che ci vorranno mesi e sinceramente qualche soldino mi farebbe comodo.. credo di aver capito che potrei svolgere una specie di consulenza per qualche agenzia immobiliare ed esser pagato per queste consulenze.
La domanda è questa: se non ho capito male, devo versare i contributi all'inps??
Perchè io essendo iscritto all'ordine degli ing. e con partita IVA (con intestazione "Ingegnere") verso normalmente i contributi ad Inarcassa per la mia "pensione" (ahah :D ), che sarebbe la cassa apposita per gli Ingegneri..
Per le fatture che farei alla eventuale agenzia immobilare per le consulenze tecniche, i contributi devo versarli all'Inps?? o comunque ad Inarcassa??
grazie in anticipo :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto