1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giumeca

    giumeca Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve una mia zia (sorella di mio padre ) vorrebbe donarmi la sua casa prima di morire, per precisione lei non ha figli se non altri 4 fratelli, volevo sapere se i miei zii potrebbero contestare la donazione in futuro e se nel caso è meglio fare una compravendita o fargli al limite firmare delle rinuncie...grazie
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Solitamente il testamento non è opponibile se vi sono tutte le condizioni di volontà da parte del donatore...per il caso specifico, potreste anche partecipare alla compravendita, ma deve sempre essere una volontà da parte del proprietario e, l'atto deve essere e risultare che la cesione venga fatta nella piena consapevolezza intellettiva...;)
    spero esserti stato d'aiuto...:)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina