1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Sephora1911

    Sephora1911 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    vorrei capire se e come poter intestare/donare ai miei 2 figli minori, un immobile in comproprietà al 50% con il mio ex marito. Vorrei tutelarli prima che compaia un altro erede da terze parti.
    In quanto minori so che bisognerà rivolgersi anche ad un giudice tutelare, ma chi mi sa dire in termini di tasse e spese legali, quanto può costare questa donazione?
    Grazie per le risposte.
     
  2. mf.gestimm

    mf.gestimm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Secondo me con la donazione non metti al riparo l'immobile da parte di eventuali terzi. Il 50% per cento de tuo ex per lo meno. Se non ho capito male "temi" la nascita di un altro figlio che, comunque, in futuro potrà pretendere una parte di quel 50% donata da tuo marito ai vostri figli.
    Ma aspetta qualche parere più competente del mio!
     
  3. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    La tua quota non potrà mai essere toccata da un eventuale nuovo figlio del tuo ex marito. C'è però da fare una precisazione: il marito separato ma non divorziato erediterebbe il 50 % della parte appartenente alla ex moglie in caso di decesso di quest'ultima. Spero però che ci sia già un divorzio in atto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina