valeEmarco
Nuovo Iscritto
la somma dovuta a mia madre è stata gia data ma vincolata alla banca il quale sono soldi che nessuno può prendere fino alla morte di mia madre
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non mi permetto di criticare il tuo post, alessandraa, ma dissento integralmente. Il mio post precedente è già chiaro ed esaustivo. C'è qualcuno nel Forum che trova in esso "falle " giuridiche ? La sorella "pecora nera" è stata tacitata dell'eredità del padre, ma non sarà tacitata della futura eredità ( fra 100 anni ) della madre, che vanterà, al momento della morte, un credito nei confronti del figlio Tizio. Gli altri eredi legittimari hanno diritto a quote di questo credito..... con tutti i diritti che la Legislazione Italiana da ai creditori.la storia finisce semplicemente quì....che c'entra tua sorella nel decidere la somma per tua mamma???Lei a titolo di erede è già stata tacitata.
Confesso di non avere capito bene il quesito iniziale e le pretese della sorella sul "diritto di abitazione" della madre (donato, venduto, rinuciato o che so io). La donazione è revocabile, in determinati casi. Che tipo di Atto ha fatto il notaio ?Io mi riferivo all ' eredità paterna..non della futura eredità materna. Stiam o parlando di ora non di poi..
Si, ma motivato ? Esempio : per aiutare mio figlio rinuncio......ha fatto un atto per rinuncia di abitazione
Gratis per sempre!