Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Manda a a spasso la prima..

Se accetti la proposta devi pagare provv + penale e magari la caparra è di 5.000€ subordinata a mutuo che potrebbe anche non arrivare ed in questo caso potresti anche dover pagare la penale alla seconda senza nessuna vendita
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sta cosa mi fa sorridere.....cioè un AI mi contatta per dirmi che ha una proposta ma che non posso vederla??!?!?!?! bhuahahahah ma che è il paese delle banane?

Ti costa poco dirle che non ti interessa! Oppure di contattare la tua agenzia di fiducia che ha l'esclusiva , se vuole portare a termine l'operazione ! Non capisco perché complicarsi la vita...no forse lo capisco.
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
vi racconto come è finita: L'agenzia 1 ha tirato fuori la proposta , interessante ma non accettabile a quelle condizioni, prosegue la trattativa mentre sempre l'agenzia 1 ha deciso di contattare la2 con la quale vige ancora il vincolo dell'incarico nei miei confronti, come vi avevo spiegato. Hanno infine deciso che una si fa pagare dall'acquirente , la 1 , e io pagherò la 2 ,cioè la mia.
Stiamo a vedere. Per Silvio: bè è difficile dopo due anni di attesa dire che non mi interessa, ho provato a farle accordare fra loro... almeno a provarci, poi nel caso avrei abbozzato e pagato la penale alla seconda che comunque era un fior di 2% ma come qualcuno mi aveva suggerito , le proposte sono cosi' merce rara che uno si deve fare due conti prima di dire no. ..
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
situazione paradossale... un AI ha una proposta che non fa vedere ( mai visto...nemmeno al cinema ) e una seconda che non si accorda su una cosa di cui nemmeno conosce gli estremi. Una domanda ? l'AI incaricato da quanto tempo ci lavora? ti ha mai portato delle proposte?
da un po' di mesi.. mm mi pare 4 . No nessuna... Comunque stiamo a vedere cosa succede signori, gli acquirenti debbono rinegoziare un po' le condizioni. Non si tratta di un appartamento ma di una situazione più grande e complessa. Stanno riformulando , pare. Vi aggiorno. Ma a me la mediazione chi me la da??:sorrisone:
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
vi racconto come è finita: L'agenzia 1 ha tirato fuori la proposta , interessante ma non accettabile a quelle condizioni, prosegue la trattativa mentre sempre l'agenzia 1 ha deciso di contattare la2 con la quale vige ancora il vincolo dell'incarico nei miei confronti, come vi avevo spiegato. Hanno infine deciso che una si fa pagare dall'acquirente , la 1 , e io pagherò la 2 ,cioè la mia.
Stiamo a vedere. Per Silvio: bè è difficile dopo due anni di attesa dire che non mi interessa, ho provato a farle accordare fra loro... almeno a provarci, poi nel caso avrei abbozzato e pagato la penale alla seconda che comunque era un fior di 2% ma come qualcuno mi aveva suggerito , le proposte sono cosi' merce rara che uno si deve fare due conti prima di dire no. ..

Per sicurezza faglielo scrivere e firmare e fatti dare copia di questo accordo.
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
si infatti un avvocato amico metterà giu' due righe firmate da tutte le parti in tal senso. Posto che c'è stato tutto sto parapiglia , meglio specificare.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
si infatti un avvocato amico metterà giu' due righe firmate da tutte le parti in tal senso. Posto che c'è stato tutto sto parapiglia , meglio specificare.
Mettilo direttamente nel compromesso..
Affare concluso attraverso la mediazione delle agenzie A e B i cui onorari sono ........

Un foglio a parte va benissimo lo stesso ma lascia aperta la porta ad una possibile trattativa per un saldo in contanti delle provvigioni.. "Strappiamo il foglio registrate voi il preliminare e nessuno saprà nulla.."
 
Ultima modifica:

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Salve, sono qui dopo una giornata piuttosto estenuante a chiedere pareri.
Cerco di essere chiara il più possibile.
Dò l'incarico a vendere all'agenzia 1 , tale contratto scade alcuni mesi fa. L'agenzia 1 fornisce la lista clienti .
Dò quindi l'incarico all'agenzia 2 tuttora in essere.
parliamo sempre di esclusive.
L'agenzia 1 ha trovato oggi un acquirente e ha una proposta che non si è vista.
L'agenzia 1 vuole tutta la percentuale e non è disposta a venire a compromessi con l'agenzia 2.
L'agenzia 2 ha invece proposto una divisione che prevede che io paghi loro e l'acquirente paghi l'agenzia 1 cosi entrambe le agenzie avrebbero il loro 3% pieno.
L'agenzia 1 come detto rifiuta perchè dice affari tuoi con l'agenzia 2 , puoi concludere solo con me e all'altra paghi la penale..
io pago due commissioni cosi o perdo l'acquirente.
peraltro puo' l'agenzia 1 non mostrarmi la proposta che dice di avere?
Che faccio , io non posso pagare due agenzie .. e fra l'altro nemmeno ho il diritto di vederla questa proposta pare!
Intanto ti facessero vedere la proposta...e comunque, prima di ritirarla avrebbero dovuto verificare la tua disponibilità sapendo che avevi conferito un nuovo incarico ad altra agenzia...la soluzione prospettata dalla seconda agenzia è sicuramente la più equa...oltretutto, la prima agenzia non avendo più titolo a proporre l'immobile, non ha nemmeno titolo a ritirare proposte...o perdono il cliente, che andrà immediatamente dall'altra agenzia o dividono...
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
hanno deciso di dividere , dopo giorni di estenuanti conversazioni. Tante e tali che meriterei quasi quasi anche io una provvigione (me la auto pago... :triste:)Fermo restando che la 2 si è sempre dimostrata molto aperta a collaborare, era la 1 che si era inalberata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto