marcocara71

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Premesso che io sono venditore di un immobile. Ho dato mandato esclusivo ad una agenzia per 3 mesi. Scaduti i 3 mesi via telefono ho concordato con l'agenzia che poteva proseguire ancora tre mesi, dopo altri 3 mesi l'agenzia mi chiede se può collaborare con altra agenzia.
Dopo che nulla succede e mi viene presentata proposta oscena decido di cambiare agenzia.
1) devo scrivere mail, pec, raccomandata per concludere il mandato?
2) devo farmi consegnare lista clienti per visite fatte da consegnare a nuova agenzia per evitare fraintendimenti?
3) devo fare altro?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
1) si, ma solo se l’incarico prevedeva un rinnovo tacito
2) si, meglio
3) scegliere agenzia che capisca bene quali sono le tue aspettative, sulla base anche di una loro valutazione del tuo immobile
 

marcocara71

Membro Junior
Privato Cittadino
No, perché sei neoiscritto. Inoltre devono poter intervenire anche gli altri e basta non fare il nome delle agenzie.
È lui, agente che prima mi ha detto non ho preso in considerazione due proposte da x per poi poco dopo presentare una proposta da x - 1 in quanto erano passati 3 o 4 mesi e non riusciva a vendere.
 

marcocara71

Membro Junior
Privato Cittadino
Non è chiaro quando avrebbe ricevuto queste proposte che io però non ho mai visto in quanto me lo ha detto verbalmente in un certo momento ad una distanza che non ricordo dalla presentazione della proposta effettiva ma riferendole ad un momento che potrebbe andare a circa 3 mesi prima. In ogni caso poco importa le ragioni di perplessità sono altre che sto cercando man mano di mettere in chiaro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto