• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Ariete

Membro Junior
Privato Cittadino
ciao, il mio sito è www.luluimmobiliare.it

Me lo ha personalizzato una ragazza, molto preparata e disponibile, molte funzionalità sono disabilitate, gestisce affitti, affitti estivi, vendita e molto piu, il gestionale alle spalle è molto pratico e funzionale, se vuoi il contatto scrivi in privato, ciao, tanto chiede non costa nulla
 

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Son cattivo ma lo devo fare...

Ho analizzato brevemente luluimmobiliare.it

Allora:
A) è un sito sviluppato con WordPress
B) Il "gestionale" altri non è che un tema a pagamento:
Real Homes - WordPress Real Estate Theme

Con il bruttissimo difetto che la funzionalità del catalogo immobili è "legata" al tema: detta in parole povere NON potrai cambiare grafica senza rimetterci anche il catalogo immobili

C) il sito NON è a norma: manca il REA, il capitale sociale, numero iscrizione ruolo mediatori e, cosa peggiore, completa omissione informativa sulla privacy.... occhio che le eventuali ammende sono pesantissime!

D) non è ottimizzato SEO!
 

Fran77

Membro Junior
Agente Immobiliare
la ditta è seria e fa siti su misura, a tutti gli effetti proprieta del cliente dopo che ha terminato di pagarlo, che può quindi anche decidere di farlo ritoccare ad un soggetto terzo o farci quello che vuole. Il sito riceve gli aggiornamenti dal gestionale con un flusso XML di tipo standard (o con poche differenze) pertanto se si cambiasse gestionale si dovrebbe semplicemente ritoccare leggermente la procedura di importazione. Poco tempo e poca spesa.
Ditte serie di questo tipo in Puglia? Che ne sappiamo anche di Seo.
 

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Assolutamente nulla @ab.qualcosa il problema è che la gente non lo capisce.... preferisce molte volte affidarsi all'azienda locale che magari stampa biglietti da visita o ripara computer e si "inventa" webmaster dall'oggi al domani (capitato molte volte) non volendo accettare che si può lavorare tranquillamente da remoto.

Attualmente ho appena ultimato i siti web di un ristorante di Roma, un avvocato di Bari ed ora sto ultimando un altro avvocato in Toscana...
 

Fran77

Membro Junior
Agente Immobiliare
Nulla di personale...ma vorrei qualcuno che abbia gia fatto siti per agenzie immobiliari
 

alinbody

Membro Junior
Agente Immobiliare
Se avete bisogno, rimango a disposizione, ne abbiamo fatti parecchi, anche gestionali custom! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Devono cambiare le leggi vecchie dello stato italiano che incassa e non tutela chi affitta regolare chiedo più flessibilità e meno burocrazia
Non posso affittare casa in sucessione pagando le tasse di cedolare affitto a mio carico solo se cito anche l'altro intestatario cioè mio fratello nel contratto ma se l' la quota di affitto abitazioni sono due attaccate ma numero civico diverso e una è già affittata e mio fratello paga le tasse di cedolare a suo carico perché l'altra no .
Alto