Fabio19tdi

Nuovo Iscritto
Professionista
Spero di aver beccato la sezione giusta...
Mi chiamo Fabio, 27 anni da Pisa
gestisco il mio lavoro da un ufficio in cui sono in affitto.
Le cose ultimamente e fortunatamente vanno bene, e l'ufficio in cui sono ora comincia ad andarmi stretto, come luogo, immagine ecc...
Vorrei quindi spostarmi in una zona piu centrale e meglio infrastrutturata e quindi affittare un nuovo ufficio.
Mi sto un po informando in giro e sono di Pisa, allora mi è saltata all’occhio la nuova area industriale Montacchiello, Vendita e affitto uffici Pisa, di Pisa ovviamente, qualcuno del posto la conosce?
Sembra un posto interessante dove insediarsi, insomma un posto con buone infrastrutture e una realtà giovane…
Non ho oncora idea dei prezzi, ma spero meno del centro storico, che sarebbe l’alternativa sempre per avere una certa visibilità… solo che se prendo l'ufficio in centro per i miei clienti parcheggiare e raggiungermi non è certo comodo...
Consigli?
Voi come vi regolate in queste cose?
Grazie a tutti
 

studiopci

Membro Storico
Salve, non conosco la zona essendo di altra zona geografica, ma un consiglio mi sento di dartelo; visto che le cose ti vanno bene ( non dirlo troppo però altrimenti ti attiri l'invidia :risata: ) e visto il momento... resta dove sei, approfitta per rinforzarti sempre di più e postponi il passo a quando comunque le cose si saranno calmate, ricorda sempre che il nostro lavoro oggi ti fà sorridire ma domani potrebbe farti arrabbiare. Fabrizio
 

Fabio19tdi

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao ti ringrazio del consiglio!
Mi spiago meglio, il mio ufficio attuale fa abbastanza schifo!! ehheheh
Ero all'inizio e l'unica cosa che valutai quando lo scelsi era il costo...
Però insomma va bene finche ci stò da solo, con i clienti meglio se vado io da loro o ci troviamo per un aperitivo. Visto il tempo che mi prende spostarmi in continuo da uno all'altro ecc... con quanto costa oggi il diesel, volevo cercare di lavorare di piu dall'ufficio e ridurre i tempi morti, da qui l'esigenze di un ufficio presentabile!
Ancora grazie!
 

studiopci

Membro Storico
Capisco, una volta conobbi un cliente che faceva il panettiere, venne da me per acquistare una villa e pagava in contanti, venni a sapere che era miliardiario e che aveva un industria di panificazione che serviva mense e supermercati... parlando con lui una sera in ufficio, mi venne spontaneo chiedergli perchè, viste le possibilità, aveva un negozio piccolo e non si era ingrandito... mi rispose che non lo aveva mai fatto visto che da quel negozio era iniziata tutta la sua fortuna. Io non credo molto nella superstizione, però sono dell'idea " non si sà mai " . Fabrizio
 

Fabio19tdi

Nuovo Iscritto
Professionista
Il mio dubbio in sintesi è:
Meglio una nuova zona industriale, che mi da l'idea si presenti bene, tecnologica ben infrastrutturata o il classico centro storico...
La prima è comoda la seconda è molto visibile...
Io per ora propendo per la prima, visto che sostanzialmente io trovo i clienti sul web o per passaparola...
 

studiopci

Membro Storico
Quella di internet è una moda che mi sembra stia scomparendo ( finalmente) e mi sembra si stia ritornando alla vecchia e buona vetrina, per cui io propenderei per il centro storico dove aldilà di tutto la visibilità farà sempre comodo. Fabrizio
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ognuno deve fare quello che crede e quello in cui crede o nel caso di figli piccoli o genitori anziani, quello che può.
Da questo punto di vista tu sei addirittura avvantaggiato rispetto a tanti altri potendo scegliere liberamente dove collocarti.
Io personalmente lavoro con investitori e speculatori e giro parecchio per le loro esigenze (europa e extra europa) pertanto credo di avere affinato una certa sensibilità nel valutare la differenza tra i vari mercati.
Detto questo, fossi in te non avrei dubbi.
Ti darò una risposta impopolare ma nella tua situazione mi trasferirei senza dubbi in liguria e più precisamente nelle immediate vicinanze del confine francese.
Ora ti spiego anche il perchè di una scelta apparentemente così strana...
Dici che hai l'esigenza, non tanto per te ma per la famiglia lettone ma parlante anche italiano di agevolarli dal punto di vista linguistico.
La liguria è italia e quindi si parla italiano per cui primo problema risolto anche per le eventuali scuole dei figli.
Vivere sul confine darebbe a te la possibilità di operare sul mercato della costa azzurra dove la presenza di russi aumenta in modo esponenziale e le tue conoscenze linguistiche e la tua conoscenza di usi e costumi ti agevolerebbero e non poco...
In poco più o poco meno di 50 km avresti la possibilità di operare nella parte più commerciale della costa azzurra (quella compresa tra menton e cannes) e per maggior precisione ti dico che cannes è una delle mete più gettonate dai russi che lì trovano lusso, feste, mare, sole...e molti interessi immobiliari.
(solo per darti un'idea...nel palazzo dei congressi di cannes alias palazzo del cinema, nel mese di agosto si tiene il festival internazionale dell'arte e della cultura russa, questo solo per soddisfare le esigenze di una parte sempre più numerosa di residenti)
Il connubbio tra compravendite e affitti raggiunge in costa azzurra rapporti numerici quasi perfetti e la diminuzione di una delle due variabili corrisponde ad un aumento dell'altra tale da mantenere il rapporto in uno stato di perenne, catalettica, parità.
In più ci sono un altro centinaio di cosette di cui varrebbe la pena di parlare ma rischierei di tediare i più per cui, se interessato a conoscerne i risvolti, ti invito a contattarmi in privato.
...non ti nego che anche a me farebbe piacere conoscere i risvolti di un mercato che come dici ha perso il 50% nelle zone di pregio e mi piacerebbe avere l'occasione di interloquire con qualcuno che questo mercato lo vive dall'interno...sono convinto che a qualcuno dei miei clienti questi numeri, seppur ancora acerbi, potrebbero interessare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto