andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si cambiare paese...:risata:.....molti di voi citano gli Stati Uniti come esempio per cui le agenzie imm possono crescere e diventare importanti e determinanti nella fase della compravendita, dimenticando voi tutti quanto sia diversa e professionalmente simile al notaio la figura di agente in quei stati mentre molto più simile al sensale da noi vista ancora così a distanza di anni quasi solo come una speculazione esosa tra chi vende e chi compra.........

e cmq in periodo di crisi immobiliare anche li moltissimi AI si reinventano altri lavori.......e sono in questi periodi tantissimi.........ho amici oltreoceano.....i quali sono gli stessi che mi dissero vent'anni fa : real estate ?? un lavoro molto difficile....molti studi e complicati....complimenti :D non sapendo che da noi vent'anni fa ma anche ora le case le vendono gli abusivi -mediatori-di piazza se non i ragazzetti in franchising senza nessun titolo per farlo.....

Venti anni son passati Boschini....pensi che io avessi volgia di aspettarne altri 20 ????:risata::risata:;)

se mai si comincia..se solo ci si lamenta e ci si piange addosso..allora non puoi fare altro che alzare le vele e sperare in qualche refolo di vento...ma senza cercarlo eh , mi raccomando..aspetta che sia lui a raggiungerti:occhi_al_cielo:
Comunque i migliori auguri per la tua nuova attivita'!!!
 

angelhouse

Membro Ordinario
Dove andrà l'agente immobiliare? Non pensate che dovrà diventare sempre più consulente che mediatore, con provvigioni del tre e tre per cento chi le paga oggi, già fanno fatica ad acquistare la casa che gli hai trovato
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie, è per ricordare che la vita è anche sogno, viaggio e gioia. Non si può sempre essere incattiviti dal lavoro anche se purtroppo i soldi servono. Ho cambiato avatar anche perchè ho cambiato lavoro, alla ricerca di sfide e nuovi orrizzonti, anche se è una guerra dappertutto. Voi ( Mil e skywalker ) ma come altri qui dentro siete persone capaci sicuramente, inventate qualcosa, inventiamoci qualcosa tutti di nuovo, magari servirebbe a conoscercied a conoscere nuove strade. Sto scoprendo che al di fuori dell'edilizia in Italia c'è un mondo produttivo veramente forte dove poter crescere.
Sta solo a noi.

Aggiunto dopo 1...

per il custode: non riesco a sostituire agente immobiliare con libero professionista :D


Apprendo con estremo rammarico che ormai la tua scelta di proseguire su una strada diversa ti abbia portato ad intraprendere una differente professione.
...che dire, è sempre triste quando questo tipo di lavoro perde uomini d'esperienza che ad esso avevano probabilmente dedicato gli anni migliori.
In bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro, ti auguro di trovare ciò che cerchi anche se personalmente ritengo che in questo momento cambiare significa anche trovare nuovi ostacoli da superare e che comunque questo resta un settore "privilegiato".
...e poi senza il tuo pessimismo stellare anche il mio ottimismo perde smalto...
Te lo dico personalmente ma credo di poter parlare anche a nome dei colleghi, se di tanto in tanto ci aggiorni e ci vieni a trovare, non può che fare a tutti piacere.
Ciao.
Diego.
 
I

immpittaro

Ospite
che in questo momento cambiare significa anche trovare nuovi ostacoli da superare e che comunque questo resta un settore "privilegiato".

Non credo sia più un settore privilegiato, anzi il contrario ormai visto le tasse i balzelli e le difficoltà burocratiche sia per gli operatori sia per gli acquirenti. Non credo che cambiare voglia dire cercare ostacoli ma bensi arrcchirsi.

se mai si comincia..se solo ci si lamenta e ci si piange addosso..allora non puoi fare altro che alzare le vele e sperare in qualche refolo di vento..

Andrea, allora comincia e cambia la figura di agente immobiliare in qualcosa che non sia quello che quasi sempre è ora in Italia, cioè una esosa speculazione su una compravendita. Gli ultimi 30 anni sono serviti a poco e niente......magari in futuro grazie alla tua amata FIAIP :sorrisone: si risolveranno le cose..... io sono attratto da un mondo più legato alla produzione di beni , di qualità di cose tangibili che fanno ancora dell'Italia un paese creativo. Ciao :ok:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dal tuo nuovo avatar si presume che il tuo nuovo ambito lavorativo sia legato al mare. :domanda:
Mediatore marittimo?

Oppure sei uscito fuori dalla dimensione del "sensalismo"? ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto