• Creatore Discussione Utente Cancellato 79898
  • Data di inizio

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Questo non è vero, dipende cosa avete scritto nel contratto. Spesso, oltre ai mesi di preavviso, l'inquilino deve fornire "gravi motivi" ben specificandoli. E mi pare di aver capito che la proprietaria ci insista, su questo.



Sono d'accordo. Controlla anche nel tuo contratto se trovi riferimenti a stanza privata e altre zone in comune (questo è un argomento contro di lei, se è entrata nelle vs stanze private), e al diritto di visionare l'immobile.

RobertodaBangkok

Membro Attivo
Agente Immobiliare

4 minuti fa
Sono un licantropo e dalla finestra non si vede la luna E' motivo grave ? Oh santo ragazzo un bell OSSIGNUR non te lo toglie nessuno...Allora: AI dimmu un po'.."oltre ai mesi preavviso ANCHE il motivo GRAVE ? E a chi spetta ritenerlo GRAVE? Ragazzo mio siediti su un poltrona, versati un Gin Tonic e accendi la pipa.. Ti affittassi io una casa alle condizioni folli da te elucubrate non ti farei andar mai piu via..saresti ""mio"" a vita.."C e' rumore.." Non e grave c' e' per tutti. RESTI ALTRI 3 MESI " Non mi piace" Non e' grave si tratta di cosa soggettiva RESTI ALTRI 3 MESI "Il vicino fa' il buddista alle 3 di notte" Non e' garve Intollerante razzista ! Al rinnovo annuale vinci un pigiama a strisce e un pescione in cartoncino giallao da attaccarti sulla schiena. :risata: :risata: :risata: :risata:
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per quanto sia d'accordo con te, @RobertodaBangkok , sto solo riportando al ns utente quanto prevede la legge.
Anche smettere di pagare gli ultimi mesi, per quanto con il soggetto in questione possa essere sensato, può creare problemi grossi a @mick2k1, nel caso il locatore avesse soldi da spendere, o un amico avvocato, per andare a recuperare i mesi non pagati.
Non fatevi terrorizzare dalla teoria. Tanto chi ve la insegna non la sa' nemmen lui..
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Grazie ancora a tutti voi
A quanto vedo non tutti hanno compreso la situazione e molti interventi erano più che evitabili
Non sto qui a descrivervi la condizione di vita e purtroppo non tutti la hanno compresa e molti hanno totalmente trascurato il fatto che siamo 3 ragazzi con ben altri impegni

Il mio personale consiglio è andartene, dando il preavviso previsto, e poi - come si dice - "ciaone".
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per quanto sia d'accordo con te, @RobertodaBangkok , sto solo riportando al ns utente quanto prevede la legge.
Anche smettere di pagare gli ultimi mesi, per quanto con il soggetto in questione possa essere sensato, può creare problemi grossi a @mick2k1, nel caso il locatore avesse soldi da spendere, o un amico avvocato, per andare a recuperare i mesi non pagati.
Il tuo ragionamento è inpeccabile, ma ho soltato consigliato questo visto il soggetto con il quale ha a che fare e se non paga gli ultimi due mesi e li dà prima di andar via alla riconsegna della cauzione, non credo che ci voglia di mettere in mezzo l'avvocato!! anche perchè può metterglielo per iscritto fin da subito se la proprietà volesse!
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il tuo ragionamento è inpeccabile, ma ho soltato consigliato questo visto il soggetto con il quale ha a che fare e se non paga gli ultimi due mesi e li dà prima di andar via alla riconsegna della cauzione, non credo che ci voglia di mettere in mezzo l'avvocato!! anche perchè può metterglielo per iscritto fin da subito se la proprietà volesse!
Concordo con te, anche perché a parti inverse, col cippo che il proprietario darebbe indietro la cauzione e il "buon" inquilino sappiamo già che al primo Bau... lascerebbe perdere
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Occhio che passare dalla ragione al torto non ci vuole niente. Se nel contratto c'è scritto per "gravi motivi", questi devono essere dimostrati, sennò se questo è scemo non ti chiede solo i 3 mesi, ma tutti i mesi restanti del contratto.

Innanzitutto gli manderei delle lettere raccomandate ammonendolo di tutti quei comportamenti scorretti (magari facendo proprio un elenco dettagliato con date e orari), scrivendo che una situazione del genere provoca dello stress e bla bla bla, quindi si è costretti ad abbandonare casa per gravi motivi.

In questo modo, dimostrando la propria buona fede e i soprusi continuativi del proprietario, anche davanti ad un giudice mi sentirei più tutelato.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Occhio che passare dalla ragione al torto non ci vuole niente. Se nel contratto c'è scritto per "gravi motivi", questi devono essere dimostrati, sennò se questo è scemo non ti chiede solo i 3 mesi, ma tutti i mesi restanti del contratto.

Innanzitutto gli manderei delle lettere raccomandate ammonendolo di tutti quei comportamenti scorretti (magari facendo proprio un elenco dettagliato con date e orari), scrivendo che una situazione del genere provoca dello stress e bla bla bla, quindi si è costretti ad abbandonare casa per gravi motivi.

In questo modo, dimostrando la propria buona fede e i soprusi continuativi del proprietario, anche davanti ad un giudice mi sentirei più tutelato.
Tutto giustissimo, ma dobbiamo rimanere anche un pò nella realtà delle cose, fare causa ad un conduttore per dimostrare una sua dichiarazione se non motivazione per la quale se ne va difronte ad un giudice è cosa ardua per un locatore, il quale appunto non farà mai causa per questo, a meno che non si tratti di affitti di una certa consistenza. Per cui starei tranquillo nel dare sicuramente una motivazione nella disdetta, ma stando altrettanto tranquillo in una ipotetica se non lontanissima possibilità di una causa dall'esito positivo per il locatore molto improbabile.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Con il cambiamento nel mercato degli affitti che c'è adesso, i gravi motivi (che non si sa quali dovrebbero essere...) non esistono più.

La proprietaria ci metterà due ore a trovare un nuovo inquilino, quindi vai via tranquillo.
 

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
fare causa ad un conduttore per dimostrare una sua dichiarazione se non motivazione per la quale se ne va
Non sarebbe questa la motivazione. Il locatore farebbe causa per canoni non percepiti. E in quel caso il locatore ha ragione al 99%.

Sono d'accordo con voi sopra sul probabile sviluppo della situazione (l'inquilino non paga gli ultimi mesi, il locatore non rende cauzione, tutti contenti), ma attenti a non prendere alla leggera queste situazioni, perchè ci sono locatori che passati 20 giorni da un non avvenuto pagamento canone si rivolgono all'avvocato e procedono con lo sfratto, e ne ho visti più d'uno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto