• Creatore Discussione Utente Cancellato 79898
  • Data di inizio

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non sarebbe questa la motivazione. Il locatore farebbe causa per canoni non percepiti. E in quel caso il locatore ha ragione al 99%.

Sono d'accordo con voi sopra sul probabile sviluppo della situazione (l'inquilino non paga gli ultimi mesi, il locatore non rende cauzione, tutti contenti), ma attenti a non prendere alla leggera queste situazioni, perchè ci sono locatori che passati 20 giorni da un non avvenuto pagamento canone si rivolgono all'avvocato e procedono con lo sfratto, e ne ho visti più d'uno.
Non sò Non ho mai sentito che per l'importo di una camera non pagando 2 mensilità e riferendo lo scambio di cauzione-mensilità avessero fatto una causa, non ha senso, Rimanendo nel piano pratico quindi, non succederà mai che dietro disdetta (che avverra frà 3 mesi) si faccia una causa con costi esosi e tempi lunghissimi, quando già il conduttore ti specifica le motivazioni. Forse i casi ai quali ti riferisci o sono situazioni dove non c'è una motivazione valida per non pagare o parliamo di canoni di una certa entità, e magari per l'affitto di un intero appartamento!
 
U

Utente Cancellato 79898

Ospite
Grazie per tutti questi pareri
Se dovessi andarmene (quindi
preavviso) e lasciassi immediatamente l appartamento lei avrebbe comunque quasi 2000 euro di caparra
Ho trovato un affitto molto più conveniente per me che però si libererà il primo di aprile e adesso non so cosa fare e come muovermi.
Riguardo la cucina e bagno ad uso comune ovviamente lo avevo BEN inteso
Ma la proprietaria al momento della prima presentazione dell affitto specificò bene che quelle erano zone comuni a NOI e TRA NOI ragazzi e quell'altra stanza era un qualcosa di TOTALMENTE indipendente.
Trovo quindi assurdo che lei entri anche nella nostra cucina, bagno etc..

Purtroppo sarebbe impossibile andarmene adesso
Questo affitto sono quasi 500/mese + l altro affitto trovato arriverei a più di 800/mese complessivi per i 3 mesi di coincidenza + la caparra del nuovo affitto
purtroppo posso solamente attendere o rischiare di dare il preavviso verso aprile e sperare di trovare un affitto entro luglio (essendo questi i mesi con più annunci)
grazie ancora a tutti voi
 
U

Utente Cancellato 79898

Ospite
Aggiungo che io, insieme agli altri ragazzi abbiamo spiegato più volte la tensione (fattuale e tangibile) presente nell appartamento ma lei ha sempre negato che ci fosse
Quindi, anche per questo motivo, non saprei definire cosa possa essere grave, siccome per me tutta questa situazione è grave in primis, ma anche logorante..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto