• Creatore Discussione Utente Cancellato 84628
  • Data di inizio

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vedi pero'..tutto vero, tutto valido e tutto fantastico...ma c'e' un pero'.
Mi dispiace fartelo notare, mi dispiace veramente, MA..qualcun deve pur farlo.
I problemi nascono quando si vogliono intavolare trattative senza avere i soldi.
A questo proposito, naturalmente vale tutto.
Sono soldi i soldi come sono soldi le pre delibere.
Sono da considerare soldi QUALSIASI cosa ci possa mettere. in grado di presentare una proposta valida ed insieme efficace.
Quando questo nn avviene, il pasticcio e' sempre in agguato, come nel caso da te riferito.
Vale quindi un po' il buon adagio "..chi e' causa del suo mal.." senza ravvedere in questo rimprovero alcuno ma semplice considerizone serena dei fatti.
Potrebbe in realta' essere successo qualsiasi cosa: l AI magari ha parlato col direttore suo amico che gli ha garantito l approvazione..I signori hanno trovato un finanziatore...non lo sapremo mai.
Pensare che l AI abbia rincorso un compenso piu alto ? Posto che io lo farei senza il minimo dubbio ( come professionista devo puntare proprio a quello ) non mi pare questo il caso..e se lo fosse amen.
Tutto andra' meglio con la tu pre delibera.
Le proposte saranno proposte..e le accettazioni saranno accettazioni.
Un caro saluto.
 

mamicri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie per le risposte, prima di tutto.
Per rispondere anche al messaggio precedente, la cosa che ci sembra più strana è proprio il modo "dilettantistico" di condurre la trattativa, considerando anche che l'agente durante la stessa si è anche vantato della sua esperienza...
Se ci avesse avvisato della proposta precedente, senza dubbio avremmo alzato la nostra e la trattativa si sarebbe conclusa meglio anche per il venditore. Come minimo, ha usato la nostra proposta per riportare in auge quella precedente (lui stesso ha ammesso che la nostra ha avuto questo effetto, paradossalmente).
Per quanto riguarda la condizione sospensiva sono abbastanza sicuro, nel nostro caso è presente solo nella proposta di acquisto. Nell'accordo per il compenso dell'agenzia c'è scritto che l'impegno a pagare è irrevocabile e non c'è traccia di nessuna condizione sul mutuo.
Sicuramente nel futuro prossimo proveremo ad ottenere una pre delibera, rimane comunque l'amarezza di aver perso non una, ma due case, per una gestione discutibile di chi lo fa per lavoro
Temo non vi sia chiaro che le case a prescindere dalla condotta dell’agente le abbiate perse perché non avete i soldi per comprarle…
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto